Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

While We Wait Here – L'inamovibilità dell'attesa

Dopo il trionfo allo scorso Red Bull Indie Forge, finalmente, è stata rilasciata la versione completa di While We Wait Here, il nuovo titolo di Bad Vices Games, disponibile per PC, Switch, Xbox e Playstation. Noi abbiamo provato la versione PC e vi vogliamo rivelare cosa aspettarvi da questa nuova avventura che il talentuoso team italiano ha sviluppato.



La tempesta fuori



Nora gestisce un diner sperduto nelle zone del sud degli Stati Uniti. Una strana tempesta sta devastando l'esterno e, nel mentre, il diner si riempie di nuovi avventori, mentre i soliti volti noti sono già al suo interno. Toccherà a noi servire i diversi clienti e, come spesso accade in questi luoghi, ascoltare le loro storie e consigliarli al meglio delle nostre capacità. Ma bisogna anche tenere d'occhio la tempesta all'esterno, che sembra proprio presagire la fine del mondo.



A ognuno la sua storia



In While We Wait Here ogni personaggio è partecipe della narrazione. In una sorta di moderno Decameron, tutti raccontano le proprie vicissitudini e, in quei frangenti, ne prendiamo il controllo, vivendo così in prima persona le vicende che hanno plasmato, o stanno plasmando, le loro vite. Grazie a questo espediente, veniamo immersi in diversi generi del mondo videoludico, tutti da vivere in prima persona. Senza entrare in troppi particolari, ci sono intrecci che si creano e starà a noi, in qualche maniera, consigliare alle persone su come proseguire nelle loro vite. Proprio i nostri consigli porteranno a finali alternativi, ognuno dei quali unico per ogni personaggio.



Carattere



Ogni personaggio di While We Wait Here è doppiato magnificamente, ognuno ha il proprio accento, più o meno marcato, e una cadenza particolare che lo rende immediatamente riconoscibile. Proprio grazie alla loro voce, possiamo comprendere lo stato emozionale nel quale ogni personaggio si trova, così come capirne, almeno in parte, la provenienza. Anche il character design rende i personaggi molto riconoscibili, perché gioca con alcuni dei grandi stereotipi. Purtroppo, l'aspetto grafico risulta sottotono ma, come abbiamo sempre detto, in giochi prettamente narrativi come questo, deve necessariamente passare in secondo piano in favore della storia raccontata.



L'attesa



While We Wait Here, come avviene spesso nei giochi narrativi, gioca sulle metafore e sulla nostra percezione di quello che sta avvenendo. Proprio questo fatto, porta a un importante insegnamento che coglieremo solo una volta terminato il gioco, in poco più di due ore. I finali multipli aumentano la rigiocabilità, e la curiosità di sapere come cambino le storie spinge a riprendere in mano il gioco e tornare ad aspettare insieme ai personaggi del cast.



https://i0.wp.com/www.nerdpool.it/wp-content/uploads/2024/10/while-we-wait-here-tempesta.webp?resize=696%2C392&ssl=1



L'articolo While We Wait Here – L'inamovibilità dell'attesa proviene da NerdPool.

Continua la lettura su www.nerdpool.it

oggi alle 14:11

Piace a 1 persona