Metaphor: ReFantazio – Come sbloccare il boss Drago dalle Scaglie Rosse
Metaphor: ReFantazio è il nuovo jrpg Atlus che si sta rivelando come la possibile sleeper hit del 2024. Un titolo immenso, dalle ampie possibilità, dotato di una rigiocabilità immensa. Come spesso accade nei giochi di questo genere, possiamo trovare tanti boss opzionali, ma nel caso di Metaphor: ReFantazio c'è un super boss sbloccabile: il Drago dalle Scaglie Rosse.
Cosa bisogna fare per affrontare il super boss
Come prima cosa, per avere la possibilità di affrontare il Drago dalle Scaglie Rosse è necessario completare almeno una volta Metaphor: ReFantazio e iniziare una nuova run in modalità New Game Plus. Una volta iniziata nuovamente la nostra avventura, potremo sfidare l'imponente super boss andando a interagire con il Libro dell'Apocalisse all'interno dell'Akademia. Bisogna però fare attenzione a non cambiare il livello di difficoltà in Narratore, perché fare questo bloccherà completamente l'accesso a questo scontro fino al prossimo playthrough.
Consigli utili per affrontare il combattimento
Per affrontare questo combattimento saranno utili alcuni accorgimenti, il primo è quello di raggiungere almeno il livello 70. Gli archetipi migliori per affrontare il Drago dalle Scaglie Rosse sono i seguenti:
- Protagonista – Principe;
- Strohl – Guerriero Reale;
- Hulkenberg – Cavaliere Reale;
- Eupha – Evocatrice Reale.
L'equipaggiamento da utilizzare è ovviamente quello più forte a vostra disposizione, facendo particolare attenzione agli oggetti che annullano il fuoco e causano danni maggiori ai draghi, ma ci sono anche due oggetti che sono indispensabili e sono la Reverent Crown per il protagonista che concede un'azione addizionale a turno e Knight's Last Stand per Eupha. Quest'ultimo oggetto permette a colui che lo indossa di rimanere in vita con 1 HP dopo un attacco mortale, così che Eupha possa evocare il Dio della Raccolta e riportare in vita gli alleati.
Per quanto riguarda il resto dell'equipaggiamento, bisogna fare attenzione a non utilizzare oggetti in grado di respingere o assorbire certe tipologie di attacco perché si incorre automaticamente in un party wipe. Una volta in battaglia con il drago, abbassate la difesa del drago e potenziate il vostro attacco, quindi usate i vostri attacchi più forti. Dovreste essere in grado di sopravvivere senza problemi per i primi tre turni, ma il combattimento diventerà sempre più difficile. Quando sentite che non riuscirete a sopravvivere al prossimo turno del Drago, usate l'oggetto Sublime Spoonful quando siete ridotti a un turno e guadagnerete quattro turni. Potete continuare a usare questo oggetto più volte, quindi continuate a usarli e ad attaccare il Drago più volte, in modo da sconfiggerlo prima che compia il suo prossimo turno.
L'articolo Metaphor: ReFantazio – Come sbloccare il boss Drago dalle Scaglie Rosse proviene da NerdPool.