Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Come sconfiggere il dragone MAUNA in METAPHOR REFANTAZIO

Durante le prime ore di gioco di Metaphor: ReFentazio (clicca qui per la nostra recensione) non ci sono molte attività secondarie che si possono intraprendere se non quella di seguire la trama principale e imparare le meccaniche di gioco ma il dragone Mauna è un boss che si potrà tentare di battere. Il drago di fuoco si trova nelle miniere a nord e consigliamo di intraprendere la battaglia anche a causa delle ricompense che troverai nel nido del drago. Ovviamente potrai farle tue solo se uscirai vincitore dalla lotta.



Una volta che ti sarai diretto verso le miniere a nord ti troverai in un'area molto ampia dove vedrai un enorme drago dormiente, proprio al centro di essa. Potrai provare a entrare con passo furtivo oppure svegliarlo e combatterlo. Se vorrai aggirarlo dovrai sfruttare la funziona di analisi per vedere i vari nemici presenti sulla mappa. Se verrai scoperto partirà uno scontro con questi nemici e, inoltre, dovrai vedertela pure con Mauna. La scelta migliore è senza dubbio quella di lanciarsi subito nello scontro.



https://www.gamesource.it/wp-content/uploads/2024/10/Mauna-Fantazio.jpg



In lotta con Mauna
Come battere Mauna
Lo scontro con Mauna non è elementare e dovrai sfruttare i tuoi MP, quindi ti consigliamo di arrivarci con un livello non proprio bassissimo, potendo fare buon uso delle magie e tecniche a tua disposizione. Vi sono anche alcuni piccoli trucchetti che puoi prendere in considerazione prima della battaglia come posizionare il tuo personaggio principale nelle retrovie e tenere invece Strohl e Grius in prima linea. Inoltre punta un po' di più sulla statistica Magia, potenziando gli archetipi del Mago per i tuoi compagni in modo da poter usare Blitz, oltre a essere ben equipaggiato con i migliori oggetti, armature e armi a disposizione.



Una volta fatti questi preparativi sarai pronto a combattere. Se inizierai tu lo scontro avrai il primo turno e quindi converrà castare subito Tarukaja per potenziare gli attacchi alleati per tre turni. In seguito sfrutta subito Blitz su Mauna. Il drago risponderà con attacchi fisici su un singolo membro del gruppo o userà la sua coda per infliggere danni moderati su tutta la squadra. Assicurati poi di usare Tarukaja sull'altro alleato rimasto senza buff per poi insistere con Blitz. Il drago potrà attaccarti anche con le sue palle di fuoco che infliggeranno danni solo a chi è in prima linea quindi potrai curarli dalle retrovie se la situazione diventerà critica, altrimenti continua a potenziarli o lanciare magie sul boss per avere la meglio.



Se tutto filerà liscio verrai ricompensato con buone dosi di esperienza, 1000 monete, un'ametista e una potente spada da purificare nella Chiesa in città.



L'articolo Come sconfiggere il dragone MAUNA in METAPHOR REFANTAZIO proviene da GameSource.

Continua la lettura su www.gamesource.it

11 ottobre alle 12:10