Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Le recensioni dei fan di Joker 2 sono contrastanti: “Volevo un film su Joker, non un musical”.

“Ho il vago sospetto che non stiamo dando alla gente quello che vuole”, osserva il Joker di Joaquin Phoenix alla Harley Quinn di Lady Gaga durante una sequenza di varietà in stile Sonny & Cher in Joker: Folie à Deux. Stando alle prime recensioni dei fan che hanno iniziato a circolare su Internet mercoledì – un giorno prima dell'uscita ufficiale del film negli Stati Uniti – sembra che il sequel di Joker non stia dando alla gente quello che vuole. Dopo essere stato presentato in anteprima alla Mostra del Cinema di Venezia a settembre, Joker 2 sta ricevendo un passaparola altrettanto contrastante da parte del pubblico dopo le prime proiezioni avanzate dei fan lunedì sera.



Attualmente Joker 2 ha un indice di gradimento del 53% da parte della critica professionale su Rotten Tomatoes, sulla base di 74 recensioni. È improbabile che si riprenda dal punteggio “marcio”, ben al di sotto del 69% “fresco” di Joker del 2019, che ha guadagnato oltre 1 miliardo di dollari al botteghino globale e ha ricevuto 11 nomination agli Oscar (vincendone due: miglior attore per Phoenix e miglior colonna sonora originale per il compositore Hildur Guðnadóttir). Rotten Tomatoes non ha ancora pubblicato il punteggio Popcornmeter (che ha sostituito il punteggio Audience nel mese di agosto), il sistema del sito aggregatore di recensioni che assegna un badge “Verified Hot” ai film con i più alti punteggi di pubblico verificati.



“Volevo un film su Joker e non un musical”, si legge in una recensione del pubblico verificata che valuta il film 1,5 stelle su 5 e aggiunge che il finale è ‘completamente deludente'. Una recensione a una stella dell'utente Odysseus 9 recita: “È più musical che un film. Se vi è piaciuto il primo film, allora non dovreste guardare questo”. Jovan J ha convenuto che le sequenze musicali erano eccessive, scrivendo in una recensione a 1,5 stelle: “Non è quello che mi aspettavo che fosse questo film. Con Lady Gaga questo film è diventato un musical”.



L'utente Stefan G, che ha assegnato al film 4 stelle, ha elogiato Phoenix e Gaga, ma ha criticato un finale “anticlimatico”. “Gli elementi musicali funzionano molto bene per me, che non sono affatto un fan dei musical”, si legge nella recensione. Gabriel S, che ha assegnato un voto di cinque stelle, scrive che “Gaga e Joaquin brillano nei panni di Joker e Harley Quinn”.



Nonostante le interpretazioni di Phoenix e Gaga, è opinione comune che Joker 2 sia in gran parte privo di contenuti, con reazioni che vanno da “tedioso” a “inutile, noioso, cupo, pretenzioso ed estremamente stupido”. “Un sequel inutile che toglie valore all'originale”, si legge in una recensione a 1,5 stelle di Bill S. ‘Non so come si possa prendere un film che ha fatto un miliardo di dollari e farne un sequel che i fan del primo film odieranno'.



Folie à Deux è una “follia di film”, come recita la recensione a 2 stelle di Jithin K, aggiungendo che Phoenix e Gaga “sono spettacolari con il materiale che gli viene dato”. Christopher T ha definito il film “un dito medio ai fan splendidamente girato”, mentre Mike T ha espresso il suo consenso con una recensione a mezza stella: “Se siete fan di Joker, di Harley o anche della DC o dei fumetti, saltate questo film”.



Joker: Folie À Deux vede protagonisti Joaquin Phoenix nel ruolo di Arthur Fleck e Lady Gaga in quello di Harleen “Lee” Quinzel, con Brendan Gleeson (The Banshees of Inisherin) nel ruolo di Jackie Sullivan, Catherine Keener (Get Out) in quello di Maryanne Stewart, Zazie Beetz (Deadpool 2) in quello di Sophie Dumond, Steve Coogan (le commedie di Alan Partridge) in quello di Paddy Meyers e Harry Lawtey (The Pale Blue Eye) in quello di Harvey Dent.



Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.



L'articolo Le recensioni dei fan di Joker 2 sono contrastanti: “Volevo un film su Joker, non un musical”. proviene da NerdPool.

Continua la lettura su www.nerdpool.it

oggi alle 17:11