Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

SDCC 2024: Il produttore di Constantine rivela importanti aggiornamenti sul sequel (Esclusivo)

Se state ancora sperando in un sequel di Constantine con protagonista Keanu Reeves, tenete duro ancora per un po'. Nel 2022 si era diffusa la notizia che Reeves e il regista Francis Lawrence si sarebbero riuniti per il tanto atteso sequel. Da allora la Warner Bros. e la DC sono passate attraverso una totale revisione creativa, mettendo in dubbio lo status di Constantine 2, ma il film sembra essere ancora in lavorazione e potrebbe essere più vicino di quanto ci si aspetti. Al San Diego Comic Con, ComicBook ha incontrato il produttore di Transformers One Lorenzo di Bonaventura, che tornerà a produrre il suo secondo film su Constantine.



Sebbene ci siano stati pochi movimenti pubblici riguardo a Constantine 2, di Bonaventura ci ha assicurato che le cose si stanno effettivamente muovendo e che una sceneggiatura “non è così lontana”.



“La sceneggiatura è in fase di stesura proprio ora, e non è poi così lontana”, ci ha detto il produttore. “Voglio dire, dobbiamo trovare una buona sceneggiatura, ma stiamo iniziando alla grande perché la star del cinema con cui tutti vogliono fare affari vuole essere di nuovo questo personaggio. Quindi c'è molto spazio in questo franchise per fare il tipo di ricerca dell'anima, di follia, di quasi-religiosità che ha reso il primo film così soddisfacente. E non mi sorprende affatto che Keanu voglia farlo”.

Durante l'intervista al SDCC di giovedì ha anche dichiarato di non essere a conoscenza di altre star di Constantine che torneranno per il sequel, a parte Keanu. Dal momento che non hanno ancora visto la sceneggiatura finale, tutto è in sospeso.



Ciò è in linea con quanto dichiarato all'inizio dell'anno dalla collega Tilda Swinton, ex allieva di Constantine. Nel corso di un'intervista con Inverse, la Swinton ha dichiarato di non aver saputo nulla di Constantine 2, a parte il fatto che stava per accadere.



“Mi dispiace dovervi dire che non so nulla di questo sequel, se non che ho sentito dire che si farà”, ha spiegato la Swinton. “A meno che non mi chiamino molto tardi, non credo che Gabriel sbatterà le ali. Ho sentito una voce, non so se l'avete sentita, che Keanu avrebbe interpretato Gabriel. Il che sarebbe bellissimo”.



Al momento non ci sono altre informazioni su Constantine 2, ma tutti coloro che sono coinvolti nel film sembrano essere impegnati a realizzarlo.



Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.



L'articolo SDCC 2024: Il produttore di Constantine rivela importanti aggiornamenti sul sequel (Esclusivo) proviene da NerdPool.

Continua la lettura su www.nerdpool.it

26 luglio alle 12:10