Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Giochi Uniti si prepara a conquistare Lucca Comics & Games

Manca sempre meno a uno degli eventi più attesi dell'anno. Stiamo parlando di Lucca Comics & Games, che si prepara a colorare le strade della città toscana (e anche le sue mura) portando fumetti, cosplayer e ovviamente tantissimi giochi da tavolo.



Tra i protagonisti non poteva non esserci anche Giochi Uniti, che dal Padiglione Carducci, Stand CAR244 è pronto a deliziare gli appassionati con tante novità. Il palcoscenico di Lucca è infatti perfetto per presentare dei giochi al day one, come l'attesissimo Arborea e il quasi omonimo Arbolito. Due giochi con anime profondamente diverse, che sapranno sicuramente conquistarvi.



A fianco a loro una grande novità: stiamo parlando di Aurum, che abbiamo potuto provare in anteprima a GiocAosta. Un gioco di carte rapido e intrigante, che si affianca al nuovo capitolo di EXIT, chiamato Il Labirinto Maledetto.



A grande sorpresa e per la gioia dei giocatori, a Lucca Giochi Uniti presenterà anche in anteprima esclusiva The Fox Experiment, che sarà disponibile all'acquisto. Chi lo farà suo in fiera otterrà anche 3 carte promo in edizione limitata. Un'occasione da non perdere per ottenere prima di tutti questo affascinante board game pieno di volpi.



Non mancheranno anche novità per i giochi di ruolo, con Kingmaker e La Sala del Tesoro di Pathfinder 2ed al day one, e per i librogame, con l'uscita di Smartbook: La Spada delle Meraviglie.



Inoltre ci sono anche grandi notizie per gli amanti di Kingsburg. I visitatori potranno ottenere la scheda promo Kingsburg 3 ed. – Edifici di Lucca acquistando una copia di Kingsburg (qualsiasi edizione) o partecipando a una demo di uno dei nuovi giochi dell'editore. Potranno ricevere la promo condividendo la propria esperienza sui social con uno specifico hashtag, al momento ancora segreto.



I più competitivi potranno partecipare a due tornei: Carcassonne il 1 novembre alle ore 14:00 e Catan il 3 novembre alle ore 11:00, entrambi presso il Lucca Games Café. Per partecipare, dati i posti limitati, sarà indispensabile preiscriversi all'indirizzo mail torneiorizzontiludici@gmail.com.



Infine, Giochi Uniti ha annunciato anche la presenza come da tradizione di una ricca Area Demo. Quest'anno sono ben 20 i titoli da provare, inclusi i celeberrimi giochi in formato gigante. Tante le novità, come The Fox Experiment, Arborea e Aurum, ma anche grandi titoli quali Emerge (di cui trovate il tutorial in calce all'articolo), Nacho Party, Cards vs Gravity, Dubito e l'immancabile Carcassonne.



Insomma, ce ne sarà davvero per tutti i gusti. Non vi resta che preparavi al meglio e pensare già a quali degli straordinari titoli di Giochi Uniti volete provare o acquistare a tutti i costi. Siete pronti per un Lucca Comics & Games all'insegna dei giochi da tavolo?




L'articolo Giochi Uniti si prepara a conquistare Lucca Comics & Games proviene da PlayStationBit 5.0.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

ieri alle 21:40