Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Si è conclusa la 40° Edizione del Cartoon Club

Dal 15 al 21 luglio, la città di Rimini ha ospitato la 40° edizione del Cartoon Club, Festival Internazionale del cinema d'animazione, del fumetto e del gioco, attirando 200 mila appassionati. L'evento, che ha trasformato Rimini nel cuore pulsante della cultura pop italiana, ha visto la partecipazione di oltre 100 ospiti nazionali e internazionali, tra cui il fumettista Vittorio Giardino, l'animatore Simone Massi, l'animatore giapponese Junichi Hayama, il compositore Vince Tempera e il fumettista Luca Enoch.



Riminicomix e Festeggiamenti



Un punto di attrazione fondamentale è stata la mostra mercato Riminicomix, che ha ospitato 130 espositori e numerosi eventi di cosplay, K-Pop, e concerti, tra cui quelli di Cristina D'Avena e Giorgio Vanni. L'evento ha anche celebrato vari anniversari importanti come i 60 anni di Mafalda, i 40 anni di Ken il guerriero, e i 50 anni di Hello Kitty, Mazinga e Lupo Alberto.



Premi e Mostre



Vittorio Giardino è stato premiato per la sua carriera con una mostra dedicata intitolata “Vittorio Giardino, l'eleganza del fumetto”, visitabile fino al 18 agosto. Simone Massi ha presentato in anteprima il suo primo lungometraggio, “Invelle”. Inoltre, sono stati organizzati otto concorsi cinematografici che hanno proiettato 200 cortometraggi provenienti da 50 paesi.



Evento di Connessione e Innovazione



La direttrice del Cartoon Club, Sabrina Zanetti, ha espresso soddisfazione per l'evento, evidenziando l'importanza culturale e turistica del festival. Con un forte coinvolgimento di community e partner, come la Comics Festival Community e Holly Agency, Cartoon Club continua a essere un punto di riferimento per la cultura pop italiana.



L'articolo Si è conclusa la 40° Edizione del Cartoon Club proviene da NerdPool.

Continua la lettura su www.nerdpool.it

25 luglio alle 14:40

Piace a 1 persona