Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Emmy 2024 – i candidati per la miglior serie animata

Le nomination per gli Emmy Awards 2024 sono state annunciate e la categoria Miglior serie animata include nuovi contendenti come Blue Eye Samurai insieme al ritorno di pilastri come I Simpson! È stato un anno fantastico per i fan dell'animazione, poiché le serie animate hanno decisamente ampliato la loro portata. Alcuni dei più grandi successi delle proprietà Marvel, ad esempio, sono stati animati lo scorso anno. Ciò significa che la competizione per il meglio del meglio è più accesa che mai, con i principali franchise che sfondano per la prima volta.



Con la 76esima edizione degli Emmy Awards in arrivo il 15 settembre, hanno annunciato ufficialmente la loro lista di nomination dei programmi in lizza per i premi. Sarà un anno interessante per il miglior programma di animazione in quanto non include solo nomination regolari come I Simpson e Bob's Burgers (che vengono regolarmente nominati ogni anno), ma anche alcuni franchise che stanno ottenendo le loro nomination al debutto come i successi recenti come Blue Eye Samurai o X-Men '97.



Candidati alla miglior serie animata agli Emmy 2024



  • Blue Eye Samurai – “The Tale of the Ronin and the Bride” 
  • Bob's Burgers – “The Amazing Rudy” 
  • Scavengers Reign – “The Signal”
  • The Simpsons – “Night of the Living Wage”
  • X-Men '97 – “Remember It” 

Poster promozionale di Scavengers Reign (Fonte: HBO MAX)



Quelli che spiccano qui sono senza dubbio le nuovissime aggiunte alla categoria con Blue Eye Samurai (nominato per il suo quinto episodio, probabilmente il migliore dell'intera prima stagione), X-Men '97 (nominato per l'episodio virale con alcune morti degne di nota) e Scavengers Reign (che viene nominato dopo essere stato cancellato da Max ed essere passato a Netflix; in Italia ancora senza una data di uscita). Questo non vuol dire che che Bob's Burgers o I Simpsons siano da meno in questa categoria. Bob's Burgers, ad esempio, è nominato per uno dei migliori episodi della serie pubblicati da molti anni, quindi è sicuramente un contendente per vincere questo premio. Ma con così tanto sangue fresco, sarà sicuramente un anno emozionante per vedere se i pilastri o i nuovi successi saranno premiati o meno dagli Emmy Awards quest'anno.



Chi vi piacerebbe venisse premiato alla prossima edizione degli Emmy? Fatecelo sapere con un commento!



L'articolo Emmy 2024 – i candidati per la miglior serie animata proviene da NerdPool.

Continua la lettura su www.nerdpool.it

18 luglio alle 10:40