Chicago Fire, Chicago Med e Chicago PD: i tre show cominciano la produzione delle nuove stagioni
Chicago Fire, Med e PD stanno tornando! Le serie non torneranno sul piccolo schermo prima dell'inizio di settembre negli stati uniti, ma Screen Magazine ha confermato che tutti e tre gli show inizieranno la produzione entro la settimana!
L'articolo riporta che Chicago PD sarà il primo show a iniziare la produzione. Il procedurale poliziesco riporterà il cast e la troupe mercoledì 17 luglio. Forse un buon auspicio, visto che i mercoledì di One Chicago sono un punto fermo della programmazione settimanale della NBC.
Chicago PD e Fire iniziano le riprese questa settimana
Chicago Fire seguirà l'esempio venerdì 19 luglio. È logico che PD e Fire siano i primi due show a cominciare, data la loro popolarità e la loro dipendenza da acrobazie e effetti pirotecnici. Entrambi gli show si basano maggiormente sull'azione e sulla spettacolarità rispetto a Chicago Med, che si svolge principalmente nelle stanze d'ospedale.
Naturalmente, Chicago Med sarà il terzo show a dare il via alla produzione, il 31 luglio. Le date di inizio del Med sembrano essere meno concrete, in quanto Screen Magazine afferma che sarà intorno alla fine del mese, giorno più giorno meno.
Tutti e tre gli show di One Chicago dovranno fare i conti con cast leggermente modificati. Chicago PD ha perso Hailey Upton (Tracy Spiridakos), Fire ha perso il capo Wallace Boden (Eamonn Walker) e Med perderà il dottor Crockett Marcel (Dominic Rains).
Chicago Med sarà l'ultimo show a iniziare la produzione
È sicuramente un periodo di transizione, ma Jeff Bader, presidente della Program Planning Strategy di NBCUniversal Entertainment, è entusiasta. Ha dichiarato a TV Line che la serie One Chicago è grande come sempre ed è fiducioso che continuerà a prosperare:
“Il cast entra, il cast esce. Siamo entusiasti di come i Chicago si comportano il mercoledì. Non abbiamo intenzione di cambiare nulla in quella serata”.
La data di inizio sfalsata di Chicago Med, circa una settimana e mezza dopo gli altri due show, potrebbe essere dovuta al fatto che è l'unico titolo di One Chicago ad avere un nuovo showrunner. Allen MacDonald ha preso il posto di Diane Frolov e Andrew Schneider, quindi sarà interessante vedere come cambierà la serie sotto la sua guida. Non vediamo l'ora di vedere le foto sul set!
L'articolo Chicago Fire, Chicago Med e Chicago PD: i tre show cominciano la produzione delle nuove stagioni proviene da NerdPool.