Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Beverly Hills Cop 4: Axel F – il nostalgico ritorno di Eddie Murphy

Eddie murphy torna nella sua amata Beverly Hills per uno (dei tanti) ruoli che lo hanno reso celebre nel mondo del cinema! Dopo una serie di flop al botteghino e sulle piattaforme streaming, l'attore di Una Poltrona per Due e Il Principe Cerca Moglie tenta di tornare sulla cresta del successo con un prodotto che puzza tanto di nostalgia e profuma poco di sostanza. Beverly Hills Cop: Axel F è un film del 2024 che per l'appunto, oltre a celebrare il ritorno del piedipiatti interpretato da Eddie Murphy, ritrova vecchi volti come Judge Reinhold e John Ashton, assieme a nuovi personaggi interpretati da Joseph Gordon-Levitt, Kevin Bacon e Taylour Paige.



La trama di Axel F



Dopo la scomparsa misteriosa di Billy Rosewood (Judge Reinhold), il tenente del Dipartimento di polizia di Detroit, Axel Foley (Eddie Murphy), torna a Beverly Hills per indagare sulla corruzione all'interno del Dipartimento di polizia, con sua figlia Jane (Taylour Paige), e l'ex-fidanzato di quest'ultima, Bobby Abbott (Joseph Gordon-Levitt).



Il tormentato quarto capitolo



Dopo una travagliata produzione, il nuovo Axel F ha finalmente visto luce grazie a Netflix e all'interesse stesso di Eddie Murphy nel non concludere questa storica saga con l'insoddisfacente terzo capitolo. Una trilogia conclusa nel 1994 con un film infelice, come l'Eddie Murphy di quel periodo, alle prese con i primi segnali di depressione…ma siamo sicuri che questo film è stato in grado di risollevare la saga da quella decadenza? In parte sì, ma andiamo con gradi.



Il ritorno di Eddie Murphy



Come dicevamo prima, Eddie Murphy torna sulla piattaforma statunitense dopo una trafila di flop. A differenza dei ruoli degli ultimi anni, però, sembra essere molto più a suo agio nei panni di Axel rispetto alle ultime pellicole, nonostante – con il passare del tempo – rifletta sempre più un velo drammatico negli occhi rispetto all'energia con cui ci aveva sempre abituato. Le sue capacità di caratterista, tuttavia, gli permettono nuovamente di entrare in altri personaggi folli e avvicinarsi sempre più verso la soluzione del caso.



https://www.nerdpool.it/wp-content/uploads/2024/07/Immagine-1-1.jpeg



Nuovi e vecchi volti



Ad aggiungersi al cast troviamo Joseph Gordon-Levitt, unica vera attenzione del film. Grazie alla complicità con Murphy, creano l'unica scena “memorabile” del film (quella dell'aereo, per capirci) che permette di farsi una risata e non pensare a cosa realmente si stia guardando. Nuovi casting abbastanza azzeccati – fatta eccezione per la figlia di Axel – con una Taylour Paige che, forse, dovrebbe rimanere nel mondo delle serie tv.



https://www.nerdpool.it/wp-content/uploads/2024/07/Immagine-2-1.jpeg



Un film old style…in tutti i sensi



Beverly Hills Cop: Axel F è una pellicola che punto tutto sull'effetto nostalgia. Un prodotto nato per lucrare sulla storica saga che ha lanciato la carriera di uno dei migliori comici statunitensi mai esistiti. Un film con uno stampo prettamente in vecchio stile – non solo riprendendo la storica saga – ma anche nel ricreare una storia figlia di quegli anni, senza pretese o spunti narrativi.



Insomma, meno peggio del terzo capitolo ma decisamente fuori scala rispetto ai primi due. Il caloroso consiglio quando si ha nostalgia dei quei tempi spensierati, è recuperare lo storico Beverly Hills Cop e tornare complici della risata di Murphy.



Cosa ne pensate del nuovo capitolo di Beverly Hills Cop? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!



L'articolo Beverly Hills Cop 4: Axel F – il nostalgico ritorno di Eddie Murphy proviene da NerdPool.

Continua la lettura su www.nerdpool.it

10 luglio alle 17:10