La serie TV live-action di Scooby-Doo riceve un importante aggiornamento
La banda della Mystery Machine potrebbe tornare in televisione in un modo completamente nuovo, con una serie live-action di Scooby-Doo attualmente in lavorazione per Netflix. Il progetto è stato ideato dai veterani di Riverdale e dell'Arrowverse, la Berlanti Productions, che ha spinto i fan a chiedersi quale nuova versione del franchise potrebbe essere in serbo. Mentre i dettagli sulla nuova serie di Scooby-Doo sono rimasti inesistenti per gran parte dell'anno scorso, il produttore Greg Berlanti ha appena fornito un nuovo aggiornamento. In una recente intervista con Deadline, Berlanti ha parlato del suo personale legame con il franchise di Scooby-Doo e ha anticipato che il lancio dell'episodio pilota della serie è attualmente in lavorazione.
“Uno dei miei primi lavori in questo settore è stato come precario alla Hanna-Barbera“, ha rivelato Berlanti. “Mi sedevo con Joe Barbera e Bill Hanna mentre autografavano le bobine di animazione. Andavo al mattino e recuperavo con il mio capo un mucchio di queste bobine d'animazione. Andavo prima nell'ufficio di Bill Hanna. Era un tipo molto stoico. Il suo ufficio era molto spoglio. E poi arrivava la mia parte preferita della giornata, andare a trovare Joe Barbera. Era una tale forza vitale. Firmava le matrici, ma si fermava e mi raccontava le storie più belle. Era un vero e proprio narratore”.
“Raccontava le storie di come Scooby è stato creato e di cosa stavano pensando, e di come fosse la fine degli anni '60 e i bambini si sentissero sotto attacco da parte degli adulti, e si sentissero sopraffatti e avessero bisogno di essere responsabilizzati”, ha continuato Berlanti. Quando l'hanno proposto a Bill Paley, lui ha detto: “Avete bisogno di un cane o qualcosa del genere”. E quella fu la nascita di Scooby-Doo. Joe era un narratore così speciale e io ero così… wow! Li avevo sempre amati da bambino. E ancora, con qualsiasi proprietà, sia essa Hanna-Barbera o DC o qualsiasi altra della Warners, ti senti fortunato a essere lo storico che aiuta a farle entrare in una nuova generazione. Si torna allo spirito e al DNA di ciò che li rende speciali. Con Scooby-Doo, abbiamo ascoltato le proposte per un anno e mezzo e alla fine ne abbiamo trovata una che ci sembrava davvero in grado di catturarlo. Stamattina ho lavorato al pitch per il primo episodio. Quindi siamo davvero entusiasti”.
Di cosa parla la serie TV di Scooby-Doo?
Sebbene i dettagli sulla trama della serie Scooby-Doo non siano stati resi noti, si ritiene che la serie sarà un dramma di un'ora. Josh Appelbaum e Scott Rosenberg stanno creando la serie di Scooby-Doo e, se lo show diventerà realtà, saranno scrittori e produttori esecutivi. Tra gli altri produttori esecutivi figurano Berlanti, Sarah Schechter e Leigh London Redman della Berlanti Productions, nonché André Nemec e Jeff Pinkner della Midnight Radio. Jonathan Gabay della Berlanti Productions e Adrienne Erickson saranno i produttori esecutivi.
L'articolo La serie TV live-action di Scooby-Doo riceve un importante aggiornamento proviene da NerdPool.