Chicago Med: Oliver Platt rivela perché ama interpretare il dottor Charles
Oliver Platt è una parte essenziale di Chicago Med. L'attore è presente fin dall'episodio pilota, e la sua interpretazione del dottor Daniel Charles ha contribuito ad ancorare alcune delle trame più travagliate che hanno attraversato lo show.
Charles è un modello di coerenza, ed è qualcosa in cui Platt eccelle. In una recente intervista con Associated Press News ha riflettuto sul suo quasi decennio di Chicago Med e ha confermato ciò che tutti sospettavamo: che “ama” interpretare un medico in TV.
A Oliver Platt piace portare l'attenzione sui problemi medici
Il motivo principale per cui Platt è entrato a far parte del cast di Chicago Med, e per cui è rimasto, è il bene che lo show fa in termini di portare alla luce diverse condizioni mediche. Più vengono rese comuni, meno le persone si sentono riluttanti a farsi curare:
“Mi piace il fatto che raccontiamo storie che destigmatizzano i problemi di salute mentale e che, in una settimana buona, 10 milioni di persone guardano quelle storie e quindi è una cosa fantastica”.
È una causa nobile, che lo show bilancia con il rischio di vita o di morte. Platt sa che l'intrattenimento ha la meglio su tutto, e parte del motivo per cui Med è riuscito a mantenere la rotta per così tanto tempo è che la posta in gioco non potrebbe essere più alta.
L'attore si trova a suo agio nel ruolo del dottor Charles
Platt è diventato in un certo senso il volto di Chicago, tra il suo lavoro in Med e il dramma sulla città del vento The Bear. L'attore ha ammesso che c'è voluto un po' di lavoro per interpretare in modo convincente il misterioso zio Jimmy in quest'ultima serie, ma il ruolo del dottor Charles è qualcosa in cui riesce a calarsi all'istante.
“Per me è stato molto facile calarmi nel ruolo del Dr. Charles”, ha dichiarato all'AP. “Lo faccio da otto anni, ma lo zio Jimmy è relativamente nuovo… È davvero divertente”.
La passione di Platt non deve sorprendere, visto che ha recentemente prolungato il suo contratto per Chicago Med per un'altra stagione. Siamo sollevati. Non sarebbe il Gaffney Medical Center senza il dottor Charles.
L'articolo Chicago Med: Oliver Platt rivela perché ama interpretare il dottor Charles proviene da NerdPool.