Chicago Fire: tutto quello che sappiamo della caserma 51 in vista della stagione 13
Chicago Fire ha un aspetto molto diverso nel 2024 rispetto al decennio precedente. I vigili del fuoco sono morti, sono stati vittime di tragedie personali o hanno semplicemente deciso che la Città del Vento non faceva per loro. Così è la vita. I cambiamenti sono stati più pronunciati negli ultimi anni, però, a causa dei numerosi cambi di cast.
In vista della tredicesima stagione, vale la pena fare un passo indietro e fare il punto della situazione. C'è stata un po' di confusione riguardo alle promozioni della caserma 51, soprattutto con la recente uscita di scena del capo Boden (Eamonn Walker), quindi abbiamo deciso di illustrare l'attuale organico della caserma e ciò che potrebbe cambiare nel corso della prossima stagione.
La caserma 51 ha cinque divisioni separate
La caserma 51 è suddivisa in cinque unità principali. Ci sono l'autopompa 51, l'autocarro 81, la squadra di soccorso 3, l'ambulanza 61 e il battaglione 25. Ognuna di queste unità si concentra su un aspetto diverso del processo di primo soccorso, ovvero l'assistenza medica, la lotta antincendio, il soccorso di emergenza e così via.
Il comandante dell'autopompa 51 è Christopher Herrmann (David Eigenberg). Il veterano dei vigili del fuoco ricopre questa posizione da diversi anni, anche se nel finale della dodicesima stagione sembrava che stesse per diventare capo della caserma dei pompieri. Boden gli ha offerto il posto, ma Deadline ha poi dichiarato che sarà un nuovo personaggio ad assumere le funzioni di capo.
Il camion 81, invece, è comandato da Stella Kidd (Miranda Rae Mayo). Il suo periodo di comando è stato più breve di quello di Herrmann, naturalmente, ma ha dimostrato di essere un leader naturale e di aver fatto tesoro della decisione di Boden di promuoverla.
Il Battaglione 25 sarà guidato da un nuovo Capo dei Vigili del Fuoco
Kelly Severide è il comandante della squadra di soccorso 3. È un vigile del fuoco dalle doti preternaturali e probabilmente il membro più eroico della caserma 51, come dimostra l'episodio della stagione 12 in cui ha combattuto i dirottatori di camion. Severide è stato il capo ad interim mentre Boden era in congedo, ma non sembra che sia stato preso in considerazione per il lavoro a lungo termine. Non ancora, almeno.
L'Ambulanza 61 non ha tecnicamente un ufficiale in comando, ma ha un paramedico responsabile, o PIC, che è Violet Mikami (Hanako Greensmith). È stata promossa al ruolo dopo l'abbandono di Sylvie Brett (Kara Killmer) e ha dimostrato di avere le capacità necessarie.
Il battaglione 25 è guidato dal capo della caserma dei pompieri, che prima era Boden. Ora, però, il ruolo sarà affidato al nuovo arrivato Dom Pascal. Il personaggio viene dalla Florida e Deadline lo descrive come “allegro” e “capace di gestire la pressione”. Non vediamo l'ora di vedere come Pascal si combinerà con i personaggi che conosciamo e amiamo.
L'articolo Chicago Fire: tutto quello che sappiamo della caserma 51 in vista della stagione 13 proviene da NerdPool.