Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Wind Breaker – Colui su cui puoi contare

L'anime tratto dal manga di Satoru Nii, è disponibile su Crunchyroll per un totale di 13 esplosivi episodi, carichi di scazzottate e riflessioni interiori, che analizzano anche i rapporti che costruiamo nella nostra vita tra un combattimento l'altra, utilizzando come esempio le vite degli scapestrati liceali. Prodotto dallo Studio CloverWorks, l'adattamento anime di Wind Breaker è qui per stupire gli occhi e le emozioni.




Quando il vento sceglie un combattente



Sakura Haruka, ragazzo dal carattere impulsivo e dagli occhi affetti da eterocromia, si iscrive alla scuola liceale Fuurin, famosa per avere studenti dalle abilità accademiche non ottime, ma che sono abilissimi negli scontri corpo a corpo, specialmente per difendere la città. Emarginato per le sue differenze da una passato che sembra al quanto traumatico da ciò che è possibile vedere dai primi episodi, rappresenta il protagonista e “l'ideale” a cui tutti aspirano e si ispirano dopo averlo conosciuto. La sua storia, offre un esempio di crescita personale in cui una persona qualunque cerca di superare i proprio limiti e quelli imposti ingiustamente dagli altri.



L'affidabile compagno



Il percorso di Sakura, sempre pronto ad aiutare gli altri pur non volendo ammettere la natura genuina del suo cuore, lo porta a confrontarsi con pericolosi avversari e situazioni, affrontando sfide fisiche e morali. Tutto ciò lo porterà a evolvere come individuo e a trovare finalmente il suo posto nel mondo, un posto dove trova se stesso e trova un obiettivo: proteggere.



Wind Breaker vanta di un cast di personaggi ampio e ben caratterizzato, ognuno di loro possiede una storia singolare e che si va e legare con quella principale del protagonista offrendo nuove prospettive, dando la possibilità di esplorare maggiormente il mondo della storia dell'anime, non solo attraverso le “risse”, che occuperanno in gran parte gli episodi, ma andando a toccare temi delicati con chiarezza e decisione. Mostrando crescite personali e il superamento di insicurezze e paure, con storie emozionanti tenendo conto anche di relazioni interpersonali tra i personaggi. Nota di merito va allo studio d'animazione Cloverworks, che non ha peccato un solo istante dando vita ai disegni di Satoru Nii con cura, rendendo le animazioni fluide e immersive per lo spettatore in tutti gli aspetti, per le scene d'azione e non.



Wind Breaker gode non solo di storie intense e di ricche scene d'azione, ma anche di un legame profondo tra i personaggi come notiamo fin dall'inizio e come il gruppo si riunisce e ritrova nonostante le molte differenze tra di loro, al locale di Kotaha Tachibana, che fa da “quartier generale” per la connessione tra i liceali e lo speciale legame fraterno condiviso con il “generale” del liceo Fuurin, Umemiya; lui e Kotoha guideranno ognuno a modo loro il gruppo di liceali facendo da collante per i ragazzi, ricoprendo entrambi un ruolo importante e di influenza nei loro confronti e nella storia principale.



Se siete alla ricerca di un anime ricco di azione, ma anche di tanta crescita personale, storia emozionante e attimi di leggerezza, Wind Breaker fa al caso vostro. Una trama forte e personaggi profondi, con un'animazione eccellente.



https://www.nerdpool.it/wp-content/uploads/2024/07/image-7.png



L'articolo Wind Breaker – Colui su cui puoi contare proviene da NerdPool.

Continua la lettura su www.nerdpool.it

8 luglio alle 13:20