The Ichinose Family's Deadly Sins – Il manga che non ti aspetti
The Ichinose Family's Deadly Sins è una serie manga giapponese scritta e disegnata da Taizan 5. La serie è stata pubblicata sulla rivista shōnen manga Weekly dal novembre 2022 al novembre 2023 mentre in Italia è pubblicata da Planet Manga per Panini Comics con il primo volume uscito il 23 maggio 2024.
The Ichinose Family's Deadly Sins – Taizan 5 – Planet Manga
Perdere la memoria è un grosso guaio!
Tsubasa si risveglia in ospedale, circondato da persone che affermano di essere la sua famiglia. Lui non si ricorda di loro e loro non si ricordano di lui, poiché sono stati tutti coinvolti in un incidente d'auto che ha provocato questo misterioso caso di amnesia collettiva, ma dato che stanno tutti bene fisicamente, possono tornare a casa. Quando Tsubasa entra per la prima volta nella sua stanza, la trova in uno stato orribile: le parole “MORIRE” sono scritte sul muro più e più volte e una foto di famiglia ha i volti cancellati. Non si sente a suo agio a condividerla con gli altri, ma sembra che tutti abbiano trovato cose simili nelle loro stanze. E ogni porta ha una serratura… Cosa nasconde questa famiglia e chi sono veramente?
Il risveglio di Tsubasa – The Ichinose Family's Deadly Sins – Taizan 5 – Planet Manga
Niente è ciò che sembra
La storia che comincia in questo primo volume ti tiene sulle spine, ogni piccolo dettaglio è una sorta di indizio che conduce apparentemente verso il quadro generale. Qui tutto ruota principalmente intorno a Tsubasa e Shiori, ma penso (e spero) che con l'arrivo dei nuovi volumi ci vengano raccontate anche le vite degli altri componenti della famiglia.
Tsubasa e la sua famiglia cercano un modo per riacquistare la memoria – The Ichinose Family's Deadly Sins – Taizan 5 – Planet Manga
Questo manga ha uno stile artistico che mi piace molto perché punta a valorizzare alcune scene emotive e psicologiche dei personaggi, affrontando temi pesanti come la perdita e l'accettazione della realtà, la negazione, il dolore e la guarigione di vecchie ferite, tutti argomenti che non vengono semplicemente toccati, ma vengono esplorati attraverso i diversi personaggi, le diverse reazioni che ognuno di loro ha e il modo in cui lo affrontano in modo diverso.
Tsubasa torna a scuola – The Ichinose Family's Deadly Sins – Taizan 5 – Planet Manga
Questo primo volume ha il suo principale punto di forza nei colpi di scena che non sono presenti solo per il fattore shock, ma ogni rivelazione ti fa dubitare di conoscere il quadro generale della storia. Le scene psicologiche colpiscono duramente e le emozioni dei personaggi, i loro pensieri, sono mostrati in modo molto nitido. Consiglio questo primo volume a chi, come a me, piacciono molto le storie un po' misteriose e piene di componenti emotive che ti fanno sempre stare sulle spine, ma raccontate in chiave manga che, a mio parere, alleggeriscono i temi senza però evitare di prenderli sul serio.
L'articolo The Ichinose Family's Deadly Sins – Il manga che non ti aspetti proviene da NerdPool.