Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Monsters Inc. 3 riceve un aggiornamento promettente dal boss Pixar

Un aggiornamento ufficiale della Pixar ha indicato che Monster Inc. 3 potrebbe essere all'orizzonte. Il film Disney Monsters, Inc. è una colonna portante della Pixar, avendo fatto conoscere ai bambini gli iconici personaggi di James P. “Sulley” Sullivan e Mike Wazowski. Questo ha portato a un film prequel, Monsters University, che racconta come Sulley e Mike si sono incontrati al college, e a una serie sequel Disney+, Monsters at Work. Tuttavia, considerando che il franchise ha incassato oltre 1,2 miliardi di dollari tra i due film, non sarebbe sorprendente se la Pixar desse il via libera a un sequel nelle sale.



Monsters Inc. 3 riceve un promettente aggiornamento



Peter Docter, CCO della Pixar, ha parlato con Entertainment Weekly del futuro di franchise come Inside Out, Toy Story e (naturalmente) Monsters Inc.



Quando gli è stato chiesto quali storie dovrebbero essere ulteriormente sviluppate in franchising, Docter ha menzionato un potenziale Monster Inc. 3 come qualcosa per cui stanno “cercando idee”.



“Stiamo cercando idee per un sequel di ‘Monsters, Inc.' da molto tempo, e non abbiamo ancora visto abbastanza per iniziare a lavorare su qualcosa”.



Docter ha confermato che “stanno valutando tutto” per quanto riguarda la rivisitazione di franchise come Gli Incredibili, Alla ricerca di Nemo, Toy Story, Inside Out, Up e Monsters Inc:



“Stiamo valutando tutto, ma non abbiamo ancora stilato una piccola lista di film di questo tipo”.



Anche se questa non è una conferma ufficiale che Monsters Inc. 3 è in lavorazione, ma ribadisce l'intenzione della Pixar di realizzare altri sequel.



Qual è il futuro dei franchise Pixar?



La Pixar non è nuova ai sequel di successo. I suoi maggiori successi al botteghino (1 miliardo di dollari o più) sono stati tutti storie continuate: Gli Incredibili 2, Toy Story 3, Toy Story 4 e Alla ricerca di Dory.



Il presidente della Pixar Jim Morris ha recentemente parlato di un cambiamento in Pixar per bilanciare i progetti originali con un maggior numero di sequel e spin-off di franchise di successo. Questa nuova strategia mira a far uscire tre film ogni due anni, modificando il precedente schema di uscita annuale.



Inside Out 2 sta già superando le aspettative di incasso, dando alla Pixar un motivo in più per affidarsi ai sequel per ottenere il massimo ritorno sugli investimenti.



Considerando che Monsters University (uscito 11 anni fa) ha guadagnato molto di più di Monsters Inc. del 2001, non c'è dubbio che Monsters Inc. 3 sarebbe un terrificante successo al botteghino.



Un terzo capitolo è già stato creato con la serie Monsters at Work.



Ambientata dopo Monsters Inc. la serie Disney+ segue Tylor Tuskmon, un recente laureato in Spaventi, mentre affronta la sua riassegnazione al team delle strutture di Monsters Inc. in un momento in cui l'azienda sta passando dal potere delle urla a quello delle risate. Nel frattempo, Mike e Sulley affrontano le sfide della gestione della fabbrica.



Mentre questo show getta le basi per un potenziale Monsters Inc. 3, solo il tempo ci dirà se la Pixar deciderà di riportare Sulley e Mike sul grande schermo.



Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.



L'articolo Monsters Inc. 3 riceve un aggiornamento promettente dal boss Pixar proviene da NerdPool.

Continua la lettura su www.nerdpool.it

7 luglio alle 19:10