Chicago Med: confermati 3 dei protagonisti più amati per la stagione 10
Chicago Med sembra fare notizia ultimamente per i cambiamenti dietro le quinte, piuttosto che per gli eventi della serie stessa. Il medical drama ha recentemente cambiato showrunner e Dominic Rains ha annunciato che se ne sarebbe andato prima della decima stagione.
Questi cambiamenti sono stati così pronunciati che Jeff Bader, presidente della Program Planning Strategy di NBCUniversal Entertainment, ha recentemente rilasciato una dichiarazione per rassicurare i fan che la serie One Chicago è ancora forte.
Platt, Merkerson e Barrett fanno parte di Med fin dall'episodio pilota
Le ultime notizie sul casting confermano l'affermazione di Bader. Secondo Deadline, Chicago Med ha rinnovato i contratti di tre delle sue star più importanti e più longeve: Oliver Platt, S. Epatha Merkerson e Marlyne Barrett.
I contratti di tutte e tre le star scadevano alla fine della nona stagione, per cui il rinnovo dei contratti per il futuro è stata una mossa cruciale da parte del network. Soprattutto alla luce della già citata partenza di attori come Rains, Nick Gehlfuss e Brian Tee.
Platt, Merkerson e Barrett fanno parte di Chicago Med fin dal primo giorno. Platt e Merkerson, in particolare, hanno svolto il ruolo di anziani all'interno del Gaffney Medical Center e la loro amicizia è diventata una delle componenti cruciali dello show.
I personaggi di Platt e Merkerson sono la spina dorsale dello show
La Merkerson ha riflettuto su questa dinamica in una recente intervista con Cinemablend. L'attrice ha attribuito il legame tra il suo personaggio, la dottoressa Sharon Goodwin, e quello di Platt, il dottor Daniel Charles, alla loro chimica nella vita reale e al decennio trascorso insieme:
“Penso che quello che abbiamo dimostrato nelle ultime nove stagioni è che questi due personaggi hanno la massima fiducia l'uno nell'altro e si sono visti in oltre quarant'anni di amicizia e questo significa molto”.
Marlyne Barrett, nel frattempo, ha dovuto affrontare problemi di salute fuori dallo schermo. Nel luglio 2023 le è stato diagnosticato un cancro all'utero e alle ovaie, ma ha continuato a partecipare allo show a tempo pieno. Infatti, la Barrett ha dichiarato che interpretare Maggie Lockwood l'ha aiutata a mantenere un senso di normalità in mezzo alle sue cure.
L'articolo Chicago Med: confermati 3 dei protagonisti più amati per la stagione 10 proviene da NerdPool.