Gli Anelli del Potere 2: ecco la prima foto ufficiale del troll Damrod
Nel film di Peter Jackson Il Signore degli Anelli: La Compagnia dell'Anello, c'era un Troll delle Caverne. Nell'episodio di apertura de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere Stagione 1, Galadriel ha affrontato un Troll delle Nevi. E ora, nella Stagione 2, un nuovo bruto farà il suo ingresso nella Terra di Mezzo, pronto a infliggere gravi danni con la sua notevole statura e il suo atteggiamento scontroso. Preparatevi a conoscere Damrod, il troll delle colline, che farà il suo ingresso nell'epica saga fantasy di J.D. Payne e Patrick McKay.
Come i suoi simili, i troll delle caverne e delle nevi, il troll delle colline non deve essere disturbato. Infatti, McKay si riferisce a Damrod come “mangiatore di ossa di drago”, una dieta che pochi nella Terra di Mezzo potrebbero digerire. Sarà doppiato da Benjamin Walker e si unirà alla schiera del nefasto Adar, il “Padre degli Orchi” (ruolo interpretato da Joseph Mawle nella prima stagione, sostituito nella seconda da Samuel Hazeldine), rafforzando i ranghi dell'oscurità che Sauron sta alimentando durante la sua ascesa al potere.
Ma l'ispirazione per Damrod è arrivata da un luogo improbabile. “Ci siamo ispirati in parte a Mike Ehrmantraut in Breaking Bad e Better Call Saul”, dice McKay, “se si guarda al modo in cui si muove e al suo senso di forza casuale”. Sembra che questo troll sarà ancora più scontroso del solito.
L'articolo Gli Anelli del Potere 2: ecco la prima foto ufficiale del troll Damrod proviene da NerdPool.