Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Kaiju No. 8 stagione 1 – Recensione (con spoiler)

Sembra iniziato solo ieri per quanto lo abbiamo aspettato, e invece Kaiju no. 8 è arrivato alla fine della sua prima stagione su Crunchyroll. In un finale ricco di azione, l'anime di Kaiju no. 8 sprigiona tutto il suo potenziale con l'ultimo episodio intitolato “Kafka Hibino“. È una solida conclusione per una stagione che ha affrontato i suoi alti e bassi (seppur pochi i bassi) e promette una seconda stagione emozionante. Kafka lotta dentro di sé per recuperare il controllo sul proprio corpo, mentre coloro che lo conoscono e si prendono cura di lui si adoperano per aiutarlo. Mentre il finale anticipa gli archi futuri, è la prima metà dell'episodio conclusivo a emozionare davvero, con alcune delle migliori animazioni dell'intera stagione e la riaffermazione del motivo per cui Kafka è un protagonista straordinario.



Kafka è messo alla prova emotivamente e fisicamente nell'ultimo episodio di Kaiju No 8, mentre si confronta sia con il kaiju che ha preso possesso del suo corpo sia con il Generale Isao Shinomiya. La sequenza di combattimento dell'episodio 12 è emozionante e stressante allo stesso tempo e tiene intatta la spettacolarità con cui l'intera stagione ci ha abituati. Isao e Kafka sono avvolti da animazioni “dlconfuse” che aiutano a evidenziare la pura potenza emanata da entrambi. Per un momento, la sequenza ci porta perfino a pensare che Isao potrebbe morire o subire una ferita molto grave. La situazione peggiora quando ci rendiamo conto che Isao non vuole solo uccidere, ma sta mettendo alla prova Kafka. L'unica ragione per cui non lo fa è che Kafka sta combattendo per la sua vita e, soprattutto, per la felicità di Shinomiya, si rifiuta di essere il mostro che uccide suo padre proprio davanti a lei.



Ma nemmeno lui riesce a sconfiggere il kaiju con un semplice pensiero positivo, anzi, sembra perdere ancora una volta, con il kaiju che lo consuma dall'interno. Alla fine del combattimento Kafka sopravvive, ovviamente, ma non senza gravi conseguenze.



La sua squadra è già ben consapevole del suo eroismo e tutti si sono schierati per lui in attesa del processo. Mina, in particolare, dice ai leader che l'umanità di Kafka arde luminosa nonostante lo credano un kaiju. Il suo cuore è ciò che lo rende un eroe, cosa di cui i ranghi superiori si fanno beffe. Non credono che una cosa così semplice come il “cuore” sia sufficiente a giustificare il suo salvataggio. È ironico, quindi, che sia proprio il suo cuore (nucleo) a renderlo un mostro ai loro occhi, in quanto occupa il posto che spetterebbe a un cuore umano.



https://www.nerdpool.it/wp-content/uploads/2024/06/Kaiju-No-8-Episode-12-But-Why-Tho-3-768x393-1.jpg



Sebbene la stagione 1 ogni tanto rallenti un pò, l'episodio 12 è una chiusura di stagione abbastanza solida. A mio parere Ichikawa meriterebbe più tempo, visto che si allena disperatamente per diventare abbastanza forte da salvare Kafka la prossima volta che il suo amico ne avrà bisogno, e a Shinomiya non viene dedicato il tempo che meriterebbe. Anche Mina e il suo rapporto con Kafka secondo me avrebbero bisogno di più tempo, considerando quanto la loro dinamica sia alla base della serie manga. Detto questo, la prima stagione di Kaiju no. 8 fa un ottimo lavoro nel portare sullo schermo il materiale di partenza restando fedele e facendoci emozionare con la sua animazione sempre fantastica e dinamica.



L'articolo Kaiju No. 8 stagione 1 – Recensione (con spoiler) proviene da NerdPool.

Continua la lettura su www.nerdpool.it

1 luglio alle 09:10

Piace a 1 persona