Halloween: Aftermath uscirà nel 2025? Spiegate le speculazioni sul nuovo film
Il materiale promozionale di un nuovo film di Halloween intitolato Halloween Aftermath ha dato il via a speculazioni tra i fan sul fatto che il film horror sia previsto per il 2025.
Speculazioni sul film Halloween Aftermath del 2025
Alcuni post virali su Facebook parlano dell'uscita di un nuovo film di Halloween, Halloween Aftermath, nel 2025.
Il poster presenta la maschera spettinata del cattivo del franchise, Michael Myers, come già visto nelle locandine precedenti, insieme al titolo sotto di essa. La scritta “Il male è sempre vicino” si legge direttamente sopra il titolo.
I fan possono vedere il poster completo di Halloween Aftermath qui sotto:
Anche se non c'è un nuovo film ufficiale di Halloween in lavorazione, questo poster è per un film realizzato dai fan e ispirato al franchise di Halloween. Il film uscirà il 17 ottobre 2025.
Il team di produzione ha fornito dettagli sul film sulla sua pagina Instagram, annunciando il cast a fine dicembre 2023.
Una prima bozza della sceneggiatura del film è trapelata al pubblico a fine giugno, anche se non è chiaro se questo abbia influito sulla post-produzione.
L'unico filmato rilasciato finora non svela troppi dettagli sulla trama, ma sembra essere realizzato sulla falsariga della trilogia del regista David Gordon Green, uscita tra il 2018 e il 2021.
Verrà realizzato un nuovo film su Halloween?
Sebbene non sia prevista la realizzazione di un altro film su Halloween, si è iniziato a parlare di una possibile nuova uscita dopo il debutto nelle sale di Halloween Ends.
Il produttore Jason Blum ha confermato a ComicBook che è stato fatto un accordo “per tre film… con Michael Myers”, e che voleva addirittura estendere l'accordo dopo il film più recente:
“Abbiamo fatto un accordo per tre film. Abbiamo fatto un matrimonio per tre film con Michael Myers. Mi piacerebbe molto prolungarlo. Se Malek ci volesse, mi piacerebbe estenderlo, ma siamo molto impegnati ad assicurarci che il terzo film sia spettacolare perché questo è il nostro lavoro immediato e se andasse oltre, sarei entusiasta. Ma al momento non ci sono piani per un nostro coinvolgimento dopo questo terzo film”.
Dopo il film (secondo Deadline), i diritti di proprietà intellettuale sono stati trasferiti nuovamente al produttore Malek Akkad e i diritti televisivi sono stati venduti a Miramax.
Miramax Television ha firmato un accordo di ampio respiro con Trancas per sviluppare e co-produrre una serie televisiva su Halloween. L'accordo include anche un accordo di first-look su altri progetti televisivi per il mercato internazionale.
Deadline ha parlato con Marc Helwig, capo della Miramax, nel marzo 2024, dei progressi compiuti nella realizzazione della serie. Ha spiegato che lo studio è “su una corsia preferenziale” con il progetto, definendolo “una grande priorità” e sperando di completare presto il team creativo.
Helwig ha descritto il franchise di Halloween come “un grande mondo”, ma non ha voluto cambiare il finale di Halloween Ends dopo la chiusura della saga:
“È un mondo grande, quindi non credo che sia un'opportunità da sfruttare”.
Piuttosto che partire da adattamenti più recenti, il piano è quello di fornire “un reset creativo” e di partire dal “film originale” per questa nuova storia:
“La base è il film originale, il film di John Carpenter, i personaggi di quel film e forse un gruppo di personaggi su cui non ci siamo concentrati molto nelle versioni recenti o in alcune di esse. Si tratta di un reset creativo completo e di un ritorno al film originale, piuttosto che di uno degli adattamenti cinematografici più recenti”.
Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.
L'articolo Halloween: Aftermath uscirà nel 2025? Spiegate le speculazioni sul nuovo film proviene da NerdPool.