Venom: The Last Dance, chi è Toxin?
Il primo trailer di Venom The Last Dance ha rivelato il coinvolgimento di un altro cattivo simbionte della Marvel Comics, lo scellerato Toxin.
L'Eddie Brock/Venom di Tom Hardy sembra destinato a dire addio al grande schermo quando il trequel arriverà nelle sale il prossimo ottobre. L'antieroe di Hardy nel Sony Spider-Man Universe ha già affrontato alcuni grandi cattivi tratti dai fumetti, tra cui Shriek, Carnage e Riot.
Venom 3 mostra un nuovo villain e un simbionte
I fan hanno avuto un assaggio di un nuovo cattivo nel trailer di Venom: The Last Dance con il pericoloso simbionte noto come Toxin. L'iconico simbionte della Marvel Comics è stato accennato nel trailer durante una sequenza che rivela il Patrick Mulligan di Stephen Graham.
È la prima volta che si parla di Toxin in vista dell'uscita di Venom 3, lasciando intendere che sarà uno dei cattivi del film insieme alla dottoressa Payne di Juno Temple e al personaggio misterioso di Chiwetel Ejiofor.
Chi è Toxin di Venom: The Last Dance?
Per i fan che non lo sanno, Toxin (e Patrick Mulligan) fa parte della storia del simbionte Marvel da parecchio tempo. Tipicamente raffigurato come supercattivo (e a volte supereroe), Toxin ha debuttato in Venom/Carnage #1 (settembre 2004). È il terzo simbionte principale dell'universo Marvel Comics, in quanto figlio dell'omicida Carnage.
Nelle pagine dei fumetti Toxin viene partorito da Carnage ed esiliato dal sanguinario villain dell'Uomo Ragno. Il simbionte prende come ospite Patrick Mulligan, uno dei migliori agenti di polizia di New York.
All'inizio Patrick usa Toxin per scopi eroici, affrontando alcune delle minacce criminali più pericolose della Grande Mela. Tuttavia, alla fine le cose si sono messe male per il supercriminale simbionte.
Durante un confronto con il figlio di Mefisto, Blackheart, Patrick Mulligan viene picchiato a morte. Con il suo ospite ormai morto, Toxin viene catturato da Blackheart e sottoposto a numerosi esperimenti.
Dopo essere fuggito durante un'incursione di Eddie Brock e del signore del crimine Jack-O-Lantern, Toxin viene imposto a Brock, assumendolo come ospite e diventando un pericoloso villain simbionte.
Anche se sembra che la versione per il grande schermo del personaggio si stia prendendo delle libertà creative con Toxin, gli elementi di base ci sono.
Invece di Patrick Mulligan che muore prima che Toxin venga catturato, il trailer di Venom 3 sembra vedere il personaggio rinchiuso ancora all'interno del poliziotto di New York.
Resta da vedere se questa versione del personaggio abbia mai trascorso i suoi giorni come supereroe simbiotico, ma, se lo ha fatto, quasi certamente farà la sua svolta malvagia a un certo punto del film.
Venom: The Last Dance arriverà nelle sale il 25 ottobre.
L'articolo Venom: The Last Dance, chi è Toxin? proviene da NerdPool.