Steve Buscemi aggredito per strada a New York
L'amato attore e legittimo eroe di New York Steve Buscemi è stato vittima di un attacco mentre camminava per le strade della Grande Mela la scorsa settimana. La star 66enne di Fargo, Reservoir Dogs, Il grande Lebowski e numerosi altri classici è stata l'ultima celebrità a essere aggredita casualmente in pieno giorno negli ultimi anni, dopo Rick Moranis e Michael Stuhlberg.
Secondo il New York Post, Buscemi è stato aggredito la scorsa settimana mentre camminava nel quartiere di Kips Bay, nella zona est di Manhattan. Secondo quanto riferito, un uomo si è avvicinato all'attore, lo ha colpito ed è fuggito dalla scena. L'aggressore non è ancora stato catturato
Buscemi sta fortunatamente bene dopo l'aggressione. Dopo l'aggressione ha riportato un gonfiore all'occhio sinistro e al volto ed è stato curato al Bellevue Hospital. Secondo la polizia, l'aggressione è avvenuta intorno alle 11:48 di mercoledì, nei pressi della Third Avenue.
“Steve Buscemi è stato aggredito a Mid-Town Manhattan, un'altra vittima di un atto di violenza casuale in città”, ha dichiarato l'addetto stampa di Buscemi in un comunicato al Post. “Sta bene e apprezza gli auguri di tutti, anche se è incredibilmente triste per tutti quelli a cui è successo mentre camminavano per le strade di New York”.
Oltre alla sua celebre carriera di attore, Buscemi ha trascorso anni al servizio della popolazione di New York come membro del FDNY. Buscemi ha trascorso quattro anni come vigile del fuoco a New York mentre si allenava per inseguire il suo sogno di recitare professionalmente. Buscemi ha lavorato nella Engine Company No. 55 a Little Italy dal 1980 al 1984, prima di lasciare il dipartimento per diventare attore.
Dopo gli attentati dell'11 settembre 2001, Buscemi è tornato alla sua vecchia caserma dei pompieri per offrirsi come volontario e aiutare i soccorsi. Ha fatto turni di dodici ore per un'intera settimana, scavando tra le macerie del World Trade Center e cercando pompieri e civili dispersi.
Buscemi ha recitato costantemente da quando ha lasciato il FDNY nel 1984 e ha ricevuto numerosi premi e nomination per il suo lavoro. Forse il suo ruolo più celebre è stato quello di Enoch “Nucky” Thompson in Boardwalk Empire della HBO. Questo ruolo gli è valso due nomination agli Emmy come miglior attore. Recentemente ha recitato accanto a Daniel Radcliffe nella serie della TBS Miracle Workers.
Recentemente è stato aggiunto al cast della serie di successo di Netflix Wednesday, dove apparirà nella seconda stagione.
L'articolo Steve Buscemi aggredito per strada a New York proviene da NerdPool.