Skeleton Crew – Quali film hanno visto gli attori per prepararsi ai loro ruoli?
Star Wars: Skeleton Crew è il nuovo capitolo della saga starwarsiana in arrivo su Disney+. Ciò che è stato reso noto riguardo allo show è che sarà diverso dagli altri progetti di Star Wars, in quanto guarderà a ciò che significa essere un bambino nell'universo di Guerre Stellari. I bambini in Star Wars non sono una novità: i fan di lunga data hanno visto crescere i figli di Han e Leia nel vecchio canone delle Leggende. Tuttavia, ciò che distingue Skeleton Crew da ciò che l'ha preceduto è che si concentra su un gruppo di bambini più periferico. In una nuova intervista rilasciata a ComicBook, il giovane cast della serie – Ravi Conyer, Kyriana Kratter, Robert T. Smith e Ryan K. Armstrong – ha rivelato quali film ha guardato per prepararsi alla serie: I Goonies, E.T. e Stand by Me, ma non i film di Star Wars.
Jon Watts ha consigliato loro di guardare I Goonies e E.T., cosa diventata una delle tante esperienze di legame che il giovane cast ha vissuto. La Armstrong ha detto di aver guardato anche Stand by Me. Anche se può sembrare strano che non sia stato detto loro di guardare alcun film di Guerre stellari, i ragazzi hanno parlato dei loro film preferiti di Star Wars, tutti appartenenti alla trilogia originale. Conyers, Kratter e Smith hanno tutti scelto Una nuova speranza, mentre Armstrong ha scelto L'impero colpisce ancora. È interessante notare che la scena preferita di Smith non è quella di Una nuova Speranza, ma quella de Il ritorno dello Jedi.
Smith ha detto: “La scena preferita da me e da mio padre in assoluto, in tutto Star Wars, è quella del Ritorno dello Jedi. È quando è su quell'asse, salta su, afferra la spada laser, incredibile”, riferendosi alla scena in cui Luke Sywalker è costretto a camminare sull'asse nella Grande Fossa di Carkoon.
Star Wars: Skeleton Crew vuole essere un progetto unico nel suo genere e i film a cui i ragazzi si ispirano lo dimostrano. I Goonies, E.T. e Stand by Me sono tutti noti per la loro visione realistica di come i bambini interagiscono tra loro e affrontano situazioni inedite. Sebbene molti fan di Star Wars non abbiano gradito il fatto che alcuni attori moderni di Star Wars usino poco i film come fonte di ispirazione, ispirarsi sempre alla stessa cosa garantirà un prodotto stagnante. Star Wars: Skeleton Crew cerca di essere tutt'altro, coinvolgendo un team eterogeneo di registi e di operatori, nella speranza di espandere il mito della galassia lontana, lontana.
Star Wars: Skeleton Crew debutta il 3 dicembre su Disney+.