Diablo IV, la Stagione 4 segue il feedback degli utenti
Gli sviluppatori di Diablo IV (qui la nostra recensione)hanno ascoltato attentamente il feedback dei giocatori e la Stagione 4 riflette la loro dedizione nel forgiare un viaggio più fluido e gratificante a Sanctuarium, devastato più che mai dall'eterna battaglia tra il Paradiso Celeste e gli Inferi Fiammeggianti. La nuova stagione inaugura un'era di perfezionamento senza precedenti. Nuovi eroi, bottini e molti miglioramenti alla quality-of-life, progettati per potenziare la battaglia per la salvezza di Sanctuarium.
Cominciamo con il Codice del Potere, il cui rinnovamento aprirà nuove frontiere di gameplay. Anzitutto, le abilità potenti (come le palle di fuoco per gli Incantatori) non saranno più limitate a un singolo utilizzo. Inoltre, il recupero di un oggetto leggendario, anche di basso livello, aggiunge permanentemente il suo aspetto al Codice del Potere. Tali modifiche permettono ai giocatori di scambiare liberamente gli aspetti tra i diversi oggetti e di sperimentare combinazioni di poteri devastanti. Gli aspetti, inoltre, scalano di potenza man mano che i giocatori avanzano nei livelli di Tormento, assicurando che l'arsenale dei giocatori rimanga potente mentre affrontano sfide sempre più grandi. Adam Jackson assicura che con la rielaborazione il gioco sarà maggiormente fluido, rendendo più immediato per i giocatori aggiungere aspetti al proprio Codex.
Viene inoltre spiegato il funzionamento delle Maree Infernali, nelle quali le azioni dei giocatori in battaglia determinano la Minaccia, influenzata sia dalla difficoltà dei nemici che dal successo nell'ottenere i Doni Torturati. La morte azzera la progressione, aumentando la posta in gioco man mano che i giocatori salgono attraverso i tre livelli di pericolo; il livello 3 porta il temibile status di Hell-Marked.
Piepiora spiega: “Al massimo della Minaccia, aspettatevi un'imboscata frenetica, che culmina nell'arrivo di un formidabile elite che incarna la forza dei campioni caduti. Tuttavia, l'attivazione di questa imboscata azzera la Minaccia, facendo ripiombare i giocatori nella lotta abissale dell'universo oscuro di Diablo IV”.
La Stagione 4 è incentrata sul potenziamento dei giocatori e sulla semplificazione del percorso verso il potere leggendario. La caccia sarà dunque molto più intensa. Verrà svelato un radar leggendario che evidenzierà gli oggetti ambiti con un bagliore particolare.
Sarà inoltre introdotta una novità assoluta: gli affissi più grandi. Questi potenti modificatori saranno immediatamente riconoscibili sugli oggetti leggendari e risplenderanno di un potere immenso.
I giocatori non dovranno più passare ore a confrontare le statistiche. Basta un rapido sguardo per capire se un oggetto ha il potenziale per diventare una pietra miliare della propria build. Questo miglioramento della quality-of-life trasformerà l'esperienza di Diablo IV, perché i giocatori potranno concentrarsi sul brivido della caccia.
Una delle richieste più importanti da parte dei giocatori è stata il desiderio di un endgame grind più lungo e più gratificante, e la Stagione 4 risponde a questa esigenza con l'introduzione de “La Fossa“. Questo dungeon ultra-profondo è una vera e propria prova di abilità, disponibile dopo aver conquistato i dungeon di livello 5 di Tormento. Questi materiali sbloccano l'arte del masterworking, consentendo ai giocatori di raddoppiare potenzialmente le statistiche dell'equipaggiamento esistente. I giocatori affronteranno orde di nemici implacabili e coloro che emergeranno vittoriosi saranno ricompensati non solo con un bottino di alto livello, ma anche con nuovi e potenti materiali per il crafting.
La Stagione 4 inizierà il 14 maggio, vi invitiamo a consultare il sito ufficiale per maggiori informazioni.
L'articolo Diablo IV, la Stagione 4 segue il feedback degli utenti proviene da PlayStationBit 5.0.