Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Nintendo Switch: la prossima console subirà importanti modifiche

La console Nintendo Switch è sul mercato da più di sei anni e, sebbene non sia stato annunciato ufficialmente un successore, è molto probabile che una nuova console Nintendo arrivi nei prossimi anni. Quando uscirà, è possibile che sia influenzata da un nuovo regolamento adottato dal Consiglio dell'Unione Europea. Annunciata la scorsa settimana, l'UE sta cercando di “promuovere un'economia circolare regolando le batterie durante il loro ciclo di vita” in diversi modi. Uno di questi metodi è la richiesta che “entro il 2027 le batterie portatili incorporate negli elettrodomestici siano rimovibili e sostituibili dall'utente finale”.





https://www.nerdpool.it/wp-content/uploads/2023/07/H2x1_NintendoSwitch_2021_OLED_itIT_image1280w-1024x512.jpg





Overkill ha parlato con una fonte dell'UE, che ha confermato che “le batterie delle console portatili per videogiochi rientrano nel regolamento sulle batterie e sui rifiuti di batterie”. In sostanza, ciò significa che la prossima console portatile di Nintendo, o il seguito di Steam Deck, dovrà rendere più facile per gli utenti rimuovere e sostituire la batteria della console. Per soddisfare i criteri, aziende come Nintendo dovrebbero fare in modo che le batterie possano essere “rimosse da un prodotto con l'uso di strumenti disponibili in commercio, senza richiedere l'uso di strumenti specializzati, a meno che non siano forniti gratuitamente con il prodotto”.



Quali sono gli obiettivi?



L'obiettivo di questa normativa è quello di ridurre l'impronta di carbonio dell'UE, incoraggiando il riutilizzo e il riciclo delle batterie. Se la Nintendo Switch 2 dovesse uscire prima del 2027 (cosa che sembra comunque probabile), è possibile che l'azienda possa evitare la normativa per un po'. Come nota Overkill, la normativa sarà probabilmente oggetto di un notevole contraccolpo da parte dell'industria tecnologica nel suo complesso, in particolare da parte dei produttori di smartphone, quindi è difficile dire come andrà a finire.



Per ora, ai fan di Nintendo non resta che aspettare e vedere cosa succederà! La popolarità della Switch ha lasciato i fan indovinare per anni quando sarebbe arrivata la prossima console dell'azienda, e Nintendo non sembra avere fretta di fare alcun tipo di annuncio.



Pensate che la Nintendo Switch 2 avrà una batteria facilmente sostituibile? È questo il tipo di cambiamento che vorreste vedere? Fatecelo sapere nei commenti e continuare a seguirci su NerdPool per rimanere sempre aggiornati!





L'articolo Nintendo Switch: la prossima console subirà importanti modifiche proviene da NerdPool.

Continua la lettura su www.nerdpool.it

18 luglio 2023 alle 12:10