OverMoon ha pubblicato una domanda
Chi avete votato come goty ed il resto delle categorie e se volete dire il perché?
Io sono abbastanza indeciso.
Per chi non lo sapesse dove fare: https://thegameawards.com/
OverMoon condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere OverMoon, aggiungilo agli amici adesso.
Io sono abbastanza indeciso.
Per chi non lo sapesse dove fare: https://thegameawards.com/
Lo so che è un argomento controverso, ma ho notato che tantissimi ci sono caduti almeno una volta che sia stato un brano, un film o un videogioco
Io considero l'acquisto un finanziamento, se c'è un prodotto che voglio provare ma di cui non ho interesse nel vederne un seguito lo pirato senza alcun problema. Quindi pirato, pago e faccio anche donazioni agli autori che mi interessano, quest'ultimi spesso riguardo al mondo degli indipendenti e del disegno digitale.
Poi c'è tutto il discorso legato al preservare il videogioco e anche al... stare al gioco. Internet è una piattaforma che fa guadagnare, la possibilità di tale guadagno è accompagnata alla possibilità di accedere a tale prodotto anche gratuitamente, indipendentemente dalla volontà del produttore. Possiamo anche considerarlo un compromesso, sapendo poi che la pirateria spesso è indice di un mercato che ha solo un problema di accesso. Rendi più accessibile i tuoi prodotti (niente esclusive, niente drm, download leggeri e veloci, fai un servizio al consumatore decente) e più i pirati si trasformano in acquirenti.
Ci sono un sacco di Manga che vengono scaricati da internet? Questo significa che se fai un servizio migliore ti ritroverai fra le mani degli acquirenti, tanti acquirenti visto che grazie alla pirateria la gente conosce il prodotto e desidera tale prodotto e come Netflix ha dimostrato: la gente paga pur di non aver la pubblicità.
O come YouTube sta imparando: c'è gente che non si fa problemi a pagare un adblock per non avere una pubblicità ingombrante. (Per me il discorso adblock rientra nella pirateria.)
Il tempo è denaro, la gente è disposta a pagare per un accesso più facile ai contenuti.
Poi ricordiamo che i videogiochi vengono più comprati che giocati, questo mercato è assolutamente gonfiato all'inverosimile.
alcune cose cose sono necessarie per non perdere l'eredità..vedi giochi coinop anni 80-90, senza mame praticamente non più giocabili,pensiamo alle patch amatoriali per la lingua, la stessa cosa per le ristampe terminate , poi acquistando/rivendendo l'usato non è che si pagano i diritti..
Lista dei più famosi engine cui buttarci un occhio se non conoscete (ovviamente quelli accessibili da chiunque , closedsource o opensource che siano):
Unity
Unreal
Godot
Cry
Gamemaker
Gdevelop
Construct
RPGMaker
Lumberyard
AppGameKit
Altri che preferireste di più
Se elencaste i motivi sarebbe una risposta più completa e sensata
Ogni tanto faccio un post
Non ci sono interventi da mostrare 😔
DovahSkin
Si dovrebbero giocare tutti i titoli per poter votare legittimamente. Non voto dunque ma, essendo di parte e basandomi sulle recensioni che ho letto, direi Starfield.
Miroku
Anch’io mi astengo, ne ho giocati 2 su 6
Divodark
Ovviamente non ho giocato tutto il giocabile ma dal canto mio, la maggior parte dei voti sono andati a Spider-Man 2, un titolo fantastico che dovrebbero giocare tutti, anche chi non ama i supereroi.
Altri voti sparsi che ho dato in altre categorie sono stati ad Alan Wake 2, Baldur's Gate, alla serie tv di The Last of Us e qualcos'altro che non ricordo.
hakkawya
ovviamente ho votato Hogwarts Legacy
hakkawya
quella del essere altamente mediocre