Un videogioco molto divertente che nonostante il numero limitato di aree (Quattro, moltiplicate in varie versioni.) non stanca, pieno di segreti e che lascia si lascia dietro un bel immaginario su una realtà alternativa che mi ha lasciato molto affezionato.
Sfortunatamente il videogioco non è abbastanza coraggioso da adempiere alle sue promesse: esiste un sistema di progressione che porta a un avanzamento del gioco quasi come se fosse lineare. Dopo aver completato tutti gli obiettivi principali che riguardano i vari obiettivi l'ultimo "loop" si presenta come un percorso lineare composto da indicatori fra le specifiche mappe, senza la necessità di alcuno sforzo mentale da parte del videogiocatore per mettere assieme i pezzi di quello che sarebbe dovuto essere un puzzle.
Nonostante questo, e nonostante la riproposta delle varie mappe, anche la storia regala una buona esperienza e la si vive in modo ricco, con un finale in cui ho nutrito un sincero interesse per le vicende dei vari personaggi tanto che spero di rivederli in un seguito o di risentirne parlare in un titolo successivo degli Arkane Studios.
Uno dei miei titoli preferiti di sempre e sono contento che si tenti di proporre qualcosa di diverso e di molto ispirato come Deathloop.
Voto assegnato da Benzene
Media utenti: 8.4 · Recensioni della critica: 8.4