9° al mondo e primo in Italia a finire Reydllom. Anche in questo caso non perché ci sia qualche tipo di difficoltà ma per il fatto che il gioco "non esiste".
Non è mai uscito digitale, non è presente a catalogo da nessuna parte ed esiste solo in copie fisiche in tiratura limitata da quei mattacchioni di Limited Rare che probabilmente hanno fatto tutto questo di proposito per alimentare la storia del fatto che sia "maledetto" e che sia stato rinvenuto nella casa di un morto etc etc.
L'unica cosa maledetta è il cane che l'ha sviluppato. Anzi... Il cane che ha scritto il prompt di chatgpt per farle creare il codice di gioco.
Sta roba è interamente e palesemente fatta da una IA. Dalla copertina alle scritte al codice di gioco.
Tutto è un casino buggatissimo di asset rubati/default del motore di gioco.
In se il titolo è il classico horror scemo dove devi trovare cose mentre vieni inseguito da un mostro ancora più scemo.
Come se non bastasse non si vede un c@zzo perché è tutto troppo buio, non si capisce un c@zzo perché niente ha senso e manco ti viene spiegato che fare se non girare come un coglione in giro, lo schema dei comandi è una delle cose più imbecilli mai viste ed il tutto è programmato talmente male da essere grottesco.
Le porte a volte non si aprono perché il terreno ha dei bozzi.
I nemici sono talmente scemi che non sono capaci ti inseguirti. E se ti inseguono si incastrano ovunque. Nel malaugurato caso in cui comunque riescano a raggiungerti basta aprire una porta e oltrepassare l'uscio. Infatti non sono in grado di entrare negli edifici.
Tutto molto bello se non fosse che devi far uscire il boss finale da una stanza per finire il gioco. Li però basta raccogliere un oggetto dalla stanza clippandosi da fuori attraverso la finestra. Così facendo si incazza ed esce. GENIALE.
Geniale quasi come il modo di rompere tutti i "puzzle". Tipo... Perché cercare la combinazione del lucchetto quando puoi raccogliere lo scrigno e premere velocemente il tasto per lasciarlo a terra e raccoglierlo? Infatti i nostri geni hanno reso "prendibile" il contenuto mentre l'oggetto torna al suo posto.
Oppure perché risolvere un puzzle di una bilancia quando basta prendere 2 pezzi su 5 dei necessari e costantemente spostarli da un piatto all'altro fino a che questi clippano all'interno dei piatti spaccando tutto e aprendo il mobiletto sottostante?
Bei momenti.
I trofei sono tutti legati agli oggetti da raccogliere. Tecnicamente manco c'è da finire il gioco.
Ign 9.5/10 "non supera il nuovo dragon age solo perché c'è meno inclusivitá"