Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Mad_dog condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Mad_dog, aggiungilo agli amici adesso.

Mad_dog

ha pubblicato delle immagini nell'album Trofei

9° al mondo e primo in Italia a finire Reydllom. Anche in questo caso non perché ci sia qualche tipo di difficoltà ma per il fatto che il gioco "non esiste".

Non è mai uscito digitale, non è presente a catalogo da nessuna parte ed esiste solo in copie fisiche in tiratura limitata da quei mattacchioni di Limited Rare che probabilmente hanno fatto tutto questo di proposito per alimentare la storia del fatto che sia "maledetto" e che sia stato rinvenuto nella casa di un morto etc etc.

L'unica cosa maledetta è il cane che l'ha sviluppato. Anzi... Il cane che ha scritto il prompt di chatgpt per farle creare il codice di gioco.
Sta roba è interamente e palesemente fatta da una IA. Dalla copertina alle scritte al codice di gioco.

Tutto è un casino buggatissimo di asset rubati/default del motore di gioco.

In se il titolo è il classico horror scemo dove devi trovare cose mentre vieni inseguito da un mostro ancora più scemo.
Come se non bastasse non si vede un c@zzo perché è tutto troppo buio, non si capisce un c@zzo perché niente ha senso e manco ti viene spiegato che fare se non girare come un coglione in giro, lo schema dei comandi è una delle cose più imbecilli mai viste ed il tutto è programmato talmente male da essere grottesco.

Le porte a volte non si aprono perché il terreno ha dei bozzi.
I nemici sono talmente scemi che non sono capaci ti inseguirti. E se ti inseguono si incastrano ovunque. Nel malaugurato caso in cui comunque riescano a raggiungerti basta aprire una porta e oltrepassare l'uscio. Infatti non sono in grado di entrare negli edifici.

Tutto molto bello se non fosse che devi far uscire il boss finale da una stanza per finire il gioco. Li però basta raccogliere un oggetto dalla stanza clippandosi da fuori attraverso la finestra. Così facendo si incazza ed esce. GENIALE.

Geniale quasi come il modo di rompere tutti i "puzzle". Tipo... Perché cercare la combinazione del lucchetto quando puoi raccogliere lo scrigno e premere velocemente il tasto per lasciarlo a terra e raccoglierlo? Infatti i nostri geni hanno reso "prendibile" il contenuto mentre l'oggetto torna al suo posto.

Oppure perché risolvere un puzzle di una bilancia quando basta prendere 2 pezzi su 5 dei necessari e costantemente spostarli da un piatto all'altro fino a che questi clippano all'interno dei piatti spaccando tutto e aprendo il mobiletto sottostante?

Bei momenti.

I trofei sono tutti legati agli oggetti da raccogliere. Tecnicamente manco c'è da finire il gioco.

Ign 9.5/10 "non supera il nuovo dragon age solo perché c'è meno inclusivitá"

Mad_dog

Qual è il gioco che vi sta fissando dalla mensola (fisica o virtuale che sia) da più tempo implorando di essere avviato almeno una volta?
E da quanto tempo lo avete li?
Oggi mi sono reso conto di aver comprato Civilization Revolution per PS3 a metà 2013 e di non averlo mai nemmeno provato

Mad_dog

ha pubblicato un'immagine nell'album Varie

Con l'arrivo di Halloween vorrei buttarmi nuovamente su un horror o simil tale, cosa che non faccio spesso.

Questi sono i candidati, che consigliate?
Anche se tanto so già che sarà un plebiscito per Alan Wake 😂

Mad_dog

ha scritto una recensione su Sherlock Holmes: The Awakened

Cover Sherlock Holmes: The Awakened per PS5

Crimini e tentacoli

La combo Sherlock Holmes e Cthulhu mi è sempre suonata molto strana ma funziona e pure bene.

Sarà il mio amore per entrambi i personaggi, sarà che mi piacciono gli investigativi ma questo nuovo capitolo dell'investigatore più famoso del mondo di Frogware mi ha come sempre divertito appieno nonostante alcuni dei soliti problemi storici della serie.

Il tutto parte da una giornata di pioggia nella quale Holmes non riceve la sua copia del quotidiano dal quale può, a detta sua, risolvere l'ennesimo crimine. Questo lo porta per noia e rabbia ad interessarsi ad un caso di rapimento che inaspettatamente lo mette sulle tracce di un misterioso culto dedito a rituali pagani. Come se non bastasse riprendono i suoi attacchi psicotici ma stavolta sono diversi, stavolta vede qualcosa di oscuro, mondi alieni ed eterei.

Il gioco è quello che ormai conoscono tutti gli appassionati della serie. Una sequenza di scene di investigazione e mini casi da risolvere raccogliendo indizi, risolvendo semplici puzzle e traendo le nostre conclusioni.

Il tutto però presenta alcuni cambiamenti e aggiustamenti alle meccaniche. Il castello mentale torna ma con una struttura ben più semplice e permissiva per poter giungere alle nostre conclusioni, sono praticamente spariti gli interrogatori ed è del tutto scomparsa la possibilità di sbagliare deduzione.

Cosa comprensibile da un lato dato che dobbiamo progredire nella storia ma che fa anche storcere in parte il naso.

Il gioco torna anche a open map dopo il capitolo precedente che ha, almeno in parte, sperimentato una formula open world.

Scompare anche tutta la meccanica legata al combattimento e allo shooting, cambiamento di cui onestamente sono felice anche perché era piuttosto basilare e bruttina.

In generale un buon capitolo per gli appassionati di Sherlock e del racconto di Lovecraft che non farà però di sicuro innamorare i detrattori della serie.
Per il platino siamo in una situazione molto standard. Completare la storia e qualche miscellaneo tra i vari capitoli. Gradita aggiunta il seleziona capitolo che permette di evitarsi una run aggiuntiva nel caso si manchi qualcosa.

La durata è risicata ma giusta per non venire a noia, circa 7/8 ore per l'intera campagna affrontata con una discreta calma.

Peccato si trovi solo in digitale (almeno su PlayStation).

8

Voto assegnato da Mad_dog
Media utenti: 8

Non ci sono interventi da mostrare 😔