Dark Souls è una delle mie serie videoludiche preferite in assoluto. Premetto che non ho giocato il primo e il secondo ai tempi della loro uscita, ma due anni prima dell'uscita del terzo. Ogni volta che li rigioco, mentre inizio Dark Souls II mi sale una rabbia incredibile perchè non riprende la lore del primo, ma a livello di gameplay lo trovo fantastico. Per fortuna Dark Souls III ripara tutto, ma... quando giocai il 2 la prima volta mi arrabbiai tantissimo, e tutt'ora mi fa "un po'" male.
Livio
Ok.
Luchino legnoso
Anche a me il gameplay del 2 piace tanto, più del prequel e del sequel, ma del lore non me ne frega una mazza, personalmente
Fonzie
del 2 amavo il dual wielding, speravo lo mantenessero uguale nel 3 e invece hanno rifilato il contentino
IO ME MEDESIMO
La lore non esiste. Basta farvi le pippe sulle robe a caso che quel gruppo di giapponesi malati ha scritto
EddieMax90
Si certo
IO ME MEDESIMO
@EddieMax90 è il classico giochino delle zone "Grigie". Lasciano il tutto all'interpretazione dell'utenza, se l'utente ha una fervida immaginazione e gliene tiene di collegare dei punti che spesso si accomunano per quasi nulla il gioco è Dio e si parte all'osannare a caso la genialità di un gruppo di giapponesi che ha fatto i soldi creando dei bug e delle prestazioni software indecenti(perché si daemon, bloodborne e dark soul hanno veramente un frame di merda e bug a non finire. Gli ultimi 2 non li ho provati quindi non mi esprimo) con dentro un gioco punitivo.
EddieMax90
@IO ME MEDESIMO per niente, ma ok
IO ME MEDESIMO
@EddieMax90 uffa che palle quando non fate i salty. Eppure con il fag medio di quel bug succede
sansyrustheskeleton
@IO ME MEDESIMO vorrei capire quali sono i punti che si accomunano per quasi nulla nei giochi che hai menzionato. su, dilli, così lo capisco meglio. e non per dire, ma le "prestazioni indecenti" di cui parli tu, le trovi solo in determinate aree, ed è ben comprensibile del perchè ci siano, basti pensare alla Città Infame del primo Dark Souls. E se dici che nemmeno hai provato gli ultimi due, allora non parlarne nemmeno si chiama "ipocrisia"
sansyrustheskeleton
senza offesa, però io la vedo così
IO ME MEDESIMO
@sansyrustheskeleton hai giocato bloodborne? L'hai giocato a più di 20 fps? Se ci sei riuscito buon per te, ma non so che stregoneria hai usato. Che poi un punto come la città può essere pesante quanto vuoi, ma se tu sviluppatore vedi che non va allora lo modifichi. Non è che io mi devo giocare un fotogramma perché tu sviluppatore decidi di mettere 300 nemici e 200 oggetti in un punto sapendo che la macchina non regge. Oltre alle compenetrazione che non sono feature di gameplay, ma semplice programmazione fatta a cazzo di cane. Aggiungo inoltre il palo in culo del pg che personalmente non sopporto(situazione andata migliorando negli anni senza dubbio, ma comunque persistente).
Poi permettimi come sarei più coglione che ipocrita a comprare gli altri 2 dopo che i primi 3(di cui 2 per fortuna non pagati grazie al plus) mi hanno fatto cagare per un motivo o un altro che ipocrita. Se poi a te piace comprare roba che sai che il prequel ti ha annoiato sei strano eh senza offesa
Meta_Knight
dici di aver giocato il primo e il secondo non al d1 ma 2 anni prima dell'uscita del 3
il primo è uscito nel 2011,ma il secondo è uscito nel 2014 e il terzo nel 2016,quindi il secondo l'hai giocato al d1
sansyrustheskeleton
non proprio al d1 qualche mese dopo
Meta_Knight
@sansyrustheskeleton dettagli
ludwyg
Pure io circa, trovo il secondo più divertente per le possibilità che dà, riguardo lore e cose varie, basti pensare che nel 3 si fa quasi come se non esistesse
Luchino legnoso
Ma solo a me da fastidio dire "la lore", "il lore" Is the way
Cursed
Ma il 3 è una merda
Fonzie
minchia davvero non c'è speranza per te
Cursed
mo ce sei arrivato?
88MigliaOrarie
Luci a San Syrus
Livio
Di quella sera...
SOLERO
Letteralmente io ti dico che il 3 un po' lo manderei a cagare sul fronte della lore perché 3/4 della sua identità s'attacca troppo al primo gioco, invece che tentare di creare un universo narrativo tutto suo com'è stato col 2.
Dico un po' perché poi c'è stato The Ringed City che è 20/10
sansyrustheskeleton
più che altro vi si riattacca perchè Miyazaki ha (giustamente) voluto rattoppare il buco enorme di trama che è stato fatto con il secondo. non riprendere il primo Dark Souls sarebbe stato come fare a suo tempo un sequel di Legacy of Kain senza Kain stesso o Raziel (e meno male che hanno cancellato Dead Sun). Su Ringed City mi trovo un po' sul 50 e 50, perchè si collega ad Ashes of Ariandel in maniera impeccabile, ma mi ha lasciato un beeeel po' perplesso all'inizio il "sangue dell'anima oscura" che droppa Gael. Ispirazione TROPPO bloodborniana. E per quanto anche Bloodborne mi sia piaciuto, se c'è una cosa di DS III che mi fa un poco storcere il naso è la quasi onnipresenza di citazionismo a Bloodborne. Ben fatto, per carità, ma in DS l'ho trovato eccessivo, a lungo andare. Ma ammettilo: ritrovare il nuovo Siegmayer in DS 3 è stato fantastico (?)
Koji_Kaboji
La Lore? E cos'è? Ma si mangia o si beve?