Questa mattina proprio non ho voglia di andare al lavoro. Oltre al fatto che ho un sonno assurdo, alcuni dei miei colleghi mi irritano troppo. Mi trattano da cani perché sono l'ultima arrivata e vengono giustificati con: "È ma sono fatti così". Questa non é proprio una scusa valida.
Vectorman98
Ignorali... Ho avuto a che fare con gente del genere al liceo, ho fatto tante volte finta che non esistessero (non so se può essere la stessa cosa anche in un ambito lavorativo, magari sei "obbligata" a conviverci)
Emily93_
Diciamo che lavoriamo abbastanza a stretto contatto, quindi sono obbligata a rivolgermi a loro. La cosa che non capisco è, ma perché rispondere così male? Io odio la gente che risponde male e prova astio senza motivo. Si potrebbe lavorate così bene e in armonia! Invece no. Comunque grazie, per quel che posso seguirò il tuo consiglio!
Dr. Spadone
(EDIT): Perchè sono teste di cazz* , ecco il perchè. Persone inutili che traggono godimento nel rovinare le giornate altrui.
Io ho iniziato col farmi rimuovere da coppia fissa con questo “italiano medio” (dissi al titolare che se mi avesse rimandato con quel coglion* sarebbe volati degli schiaffi il giorno dopo), ed ho concluso cambiando lavoro/ditta.
Adesso faccio un lavoro che mi poace con colleghi con cui mi trovo davvero bene sempre pronti a spiegarti cose nuove per levarti del dubbi (ovviamente un paio di soggetti li ho ritrovati ma 2 sui 26 capirai)
Vectorman98
@Emily93_ ah ok ho capito, è peggio di quello che pensavo allora... Figurati
Hypercat Z
Fare finta che esistano non funziona perchè poi arriva il giorno che ti premono il pulsante dello scompartimento vuoto al distributore, tu avevi solo quei soldi, non ci vedi più dalla rabbia e dalla fame, gli salti addosso e lo fai finire all'ospedale con la schiena rotta a furia di pugni perchè non avevi ancora capito che i pugili non indossano i guantoni per proteggersi le mani.
Riccio
...Rimani quella ke sei, loro capiranno ke stanno sbagliando
Dr. Spadone
Di sicuro non deve cambiare a causa di terzi, ma stai tranquillo che Non capiranno niente, sono quelle persone che traggono godimento nel danneggiare e/o sfottere gente che non li prende a calci nei denti solo perchè troppo buone ed educate
Riccio
Nn parto mai prevenuto, Nn so Xkè si comportano così e Nn mi interessa, Nn sono amici, sono li x lavorare... Ma li reputo molto più fragili di un mio sorriso
Pif
una volta ogni tanto (tipo 1-2 l'anno) è anche bello farlo sul serio. Mandare al diavolo tutto e tutti e prendersi un giorno per ricaricare le batterie.
Akar
so cosa vuol dire avere a che fare con individui che ti danno sui nervi in ambito lavorativo. La mia soluzione? Minimo contatto, poche parole, frasi sintetiche e impersonali
SquallLeonhart94
Io un anno e mezzo fa ho mollato il lavoro proprio per questo motivo,a dire la verità ho subito un vero e proprio mobbing da parte di due colleghi e denunciare il tutto non é servito a nulla. Ne parlai sia con il capo che con l'agenzia interinale con cui ero sotto contratto ma nessuno mosse un dito. Alla fine sono ben felice di essermi licenziato,stare li a scannarmi per 8 ore non aveva proprio senso
Hypercat Z
Io risolsi il problema spargendo in giro le cose che si dicevano alle spalle gli uni degli altri mentre erano convinti che io non li ascoltassi.
Alla fine erano troppo occupati a scannarsi a vicenda per scannare me.
E la cosa più divertente? Quando veramente ho fatto qualcosa di sbagliato (quello che ho fatto non si può certo definire giusto) nessuno ha mai sospettato che fosse colpa mia.
Miroku
La crocefissione sembra essere la soluzione definitiva
Emily93_
Grazie per le vostre risposte! Devo imparare a farmi rispettare. Come ha detto Blanck gli parlerò ovviamente solo quando necessario e in modo rigido. Poi magari un giorno li manderò anche a quel paese 😏