Quando so lavora nella ristorazione è inevitabile ricevere delle lamentele, e questo è normale. Così normale che persino i padroni dell'azienda capiscono.
Circa tre ore fa una coppia anziana si presenta chiedendo da bere e io mio ragazzo (che lavora con me) ha chiesto se volessero del cibo. Rifiutando bruscamente, dicono che no, vogliono solo bere e dei panini (che per me rientra nel campo "cibo").
La parte del ristorante si riempe (ci sono tre sezioni nel locale, ristorante, bar e "Village bar" dove sono ammessi solo i bevitori senza cibo) e ovviamente non so cosa fanno e/o vogliono.
Dieci minuti fa prendo del cibo per me stessa poiché il turno è finito, il telefono squilla e rispondo io perché sì.
Una donna vuole parlare col manager o il proprietario, chiedendomi se il manager fosse "the ginger fella" ("ginger" è un po' come the N word in moltissimi posti, quindi molto offensivo).
Praticamente la lamentela si riferisce al fatto che il mio ragazzo avesse chiesto loro se avessero pagato poiché si stavano allontanando e lui non aveva preso nessun pagamento. La signora ha sottolineato quanto fosse maleducato e senza tatto, quando lei stessa è stata stupidamente offensiva verso qualcuno mai visto prima.
Se qualcuno fosse offensivo nei vostri confronti quando sapete di non aver fatto nulla di male, come reagite? Il cliente ha sempre ragione o son cazzotti? E il titolare di solito, che parte prende?
Ludopatia
ma ve siete tutti messi d'accordo ultimamente?
Cariatide
Sì, c'è un gruppo segreto dove pianifichiamo chi, quando e come postare
Livio
Gnamo oh, dillo "negro"! Che è sta censura?
Cariatide
Lo direi pure negro, ma forse sono troppo abituata a Facebook che mi segnalano lol
Zenzero
Chi mi cerca?
Pigna
"ha chiesto se volessero del cibo. Rifiutando bruscamente, dicono che no, vogliono solo bere e dei panini"
Ah
Cariatide
I famosi drink formaggio e pomodoro
Pigna
@Cariatide i famosi panini senza panini
Pigna
Una volta il commesso di un tabacchi m'ha preso per il culo solo perché ho chiesto se vendessero biglietti per la metro, altroché
Cariatide
Eh ma pure te, chiedi cose che il tabacchino dovrebbe vendere al tabacchino stesso, la prossima volta chiedi al cassamortaro
Pigna
@Cariatide ma non mi pare neanche che sembrasse tanto un tabacchi, mo non ricordo bene, poi magari ci sono tabacchi che non li vendono o possono averli finiti >_> non è paragonabile a panini =/= cibo, jammmm
Nefas
Il cliente ha sempre torto, ma spesso tocca far finta di niente...