hojows condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere hojows, aggiungilo agli amici adesso.
Diciamo che per una maggiore chiarezza sarebbe sempre bene suddividere i giochi in generi, almeno alla larga. Poi sottogeneri e tipologie di gioco (come dici tu Metroidvania, Soulslike) si possono sempre aggiungere ad un eventuale descrizione/scheda prodotto.
Ciao a tutti,
a seguito di una domanda che è stata posta qui su questo sito mi chiedevo: ma voi che ne pensate della categorizzazione per generi dei videogiochi?
Secondo voi ha ancora senso utilizzare le etichette classiche (e.g. Platform, Action, GDR, etc...) o sono più utili le etichette di confronto (e.g. Metroidvania, SoulsLike, etc...)?
Personalmente preferisco la classica categorizzazione perché se dovessi basarmi su esempi e paragoni magari neanche lo capirei ignorandone alcuni. Inoltre, andrebbe a fornirmi un “pregiudizio” magari ed evitarlo e chissà che alla fine si presenterebbe diverso ed ecco perso un titolo che meritava di essere provato.
Penso sia meglio utilizzare categorie generiche piuttosto che quelle basate sui videogiochi, anche perchè già esistono e riescono a toccare più punti. Un titolo spesso non viene fuori identico a un altro da cui ha solo preso spunto.
Non ci sono interventi da mostrare 😔