Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Su Fallout

Black Isle Studios, 14 Degrees East, Interplay, Bethesda, Obsidian. Passato da mano in mano, parliamo del gioco che sa appassionare e deludere dal 1997. http://www.hasfallout4beenreleasedyet.com/

Fallout

ha pubblicato un'immagine nell'album Storicamente parlando riguardante Fallout: Brotherhood of Steel

(ATTENZIONE: SPOILER)

La Vault-Tec fu la società addetta alla costruzione dei sistemi Vault, progetto commissionato dagli USA prima della Grande Guerra.
Maggiore industria bellica pre-grande guerra, la Vault-Tec era specializzata in tecnologie futuristiche, alle volte, di materia top secret. Anche sei industria privata, era considerata dipartimento del governo, grazie ai suoi stretti contatti con esso.

All'ombra di una Guerra di proporzioni gigantesche, il governo decise di finanziare il "Progetto Casa-Sicura", progetto che consisteva nella produzione su scala industriale da parte della Vault-Tec di Vault, installazioni sotterranee che avrebbero permesso di evitare l'olocausto nucleare americano, permettendo di sopravvivere fino alla riduzione delle radiazioni in parametri vivibili.
Fu chiaro comunque, che il progetto era impossibile fin da subito, infatti, sarebbero stati necessari 400.000 Vault per ospitare ogni singolo abitante americano. Preso atto di questo, il governo decise di cambiare i progetti.

Conosciuto come "Programma di Preservazione della Società", il nuovo progetto americano consisteva nella creazione di 122 Vault, non più per salvare il maggior numero di abitanti possibili, ma per selezionare i candidati migliori per la futura rinascita dell'America. Infatti, a ogni vault fu applicata una vigente regola (di natura quasi sempre psicologica) per sottoporre gli abitanti a test umani. Assenza di illuminazione, aperture delle porte anticipata, rimozione di programmi di intrattenimento, vault di sesso quasi unico, introduzione di materiale mutageno; ogni vault, aveva un "esperimento sociale" diverso dall'altro.

L'Enclave, organizzazione ombra del governo degli stati uniti, fu la principale sostenitrice di questo progetto e lo portò avanti dopo la grande guerra nel suo bunker personale e riservato a specifiche persone.
Allo stesso modo, anche la Vault-Tec decise di costruire un Vault segreto, non conosciuto nemmeno dal governo, per portare in salvo le sue maggiori menti. Infatti, oltre ai Vault, la Vault-Tec realizzò altre futuristiche tecnologie come depurificatori di acqua irradiata, dispositivi di controllo per i Deathclaw, ricerche per l'aumento della produzione cellulare e il famoso FEV.

Fonte: Nukapedia