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Obs Snow

Mi sembra non l'abbia ancora condiviso nessuno, quindi... Ennesimo coupon amazon, questa volta di 10 euro, nel caso di acquisto con ritiro in amazon locker

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Enima

Mi auguro che nessuno di voi prenda sul serio i game awards

Enima

ha pubblicato un video

A proposito dell'argomento grading nella sezione domande, vi riporto all'attenzione questa importante inchiesta di 3 anni fa di Karl Jobst sul mercato del retro gaming che è stato purtroppo manipolato da criminali. Wata games (azienda di grading) e heritage auctions sono in combutta per creare una falsa inflazione dei titoli e spacciare per legittimi dei prezzi assolutamente folli. Giustamente pochissimi purtroppo ricordano sia per giovinezza sia per lontananza, ma una volta i retrogame costavano poco e niente, semplicemente perchè gli appassionati di retrogame ancora adesso son sempre stati una nicchia. Quello che è cambiato è che determinate aziende hanno visto un potenziale profitto in una nicchia inesplorata e si sono messe quindi a far crescere la bolla sempre di più, arrivando al punto da avere prezzi assolutamente folli per i retrogame. Spesso per queste cifre pazze oltre che la stupidità di chi ci casca ci sono anche giri di riciclaggio di denaro. Vi prego di essere responsabili sempre e di non andare ad alimentare questi meccanismi beceri, anche se ormai purtroppo è troppo tardi è il collezionismo di retro game si è incancrenito, e solo un grosso crash, la bolla che scoppia, potrebbe normalizzare un po' le cose (in pratica: i giochi ai giocatori, e non a chi guarda solo il lato affaristico). Nell'inchiesta si parla anche dello shill bidding, ovvero fare offerte "false" in combutta col venditore per gonfiare il prezzo dell'asta

Exposing FRAUD And DECEPTION In The Retro Video Game Market

Support the channel on Patreon - http://patreon.com/karljobst Absolute Legend MERCH - https://streamlabs.com/karljobst/merch In today's video we take a look at the current retro vi..

Enima

Ho provato a fare uno stacco da terra, ho fallito il lancio dei dadi, il personaggio si demoralizza a tal punto da abbandonare l'indagine, game over. Bello.

Enima

ha scritto una recensione su Resident Evil

Cover Resident Evil per PSX

Survival Horror

Resident Evil ti immerge fin da subito in un mondo ricco di personaggi, eventi, mostri e oggetti che ancora oggi rappresenta uno dei franchise videoludici più importanti. Questo gioco faceva paura per davvero, cosa non affatto scontata nonostante il genere di riferimento. Il titolo è al contempo un tripla a nel comparto tecnico, con grafica realistica (nel contesto dei suoi tempi) e colonna sonora che contribuisce grandemente alla tensione suscitata (non solo per le tracce principali, ma anche per i singoli suoni come i passi sul pavimento, i lamenti dei non-morti, i latrati in lontananza), e un titolo più datato con meccaniche di gameplay estremamente arcaiche, come un oggetto necessario per poter salvare, i tank control (che sono solo questione di abitudine) la telecamera fissa, l'inventario limitato e gestibile solo in determinate aree sicure (e che sono le uniche in cui si può salvare la partita), i caricamenti/animazioni per le (tantissime) porte che dovremo aprire, e se vogliamo possiamo anche considerare le munizioni e le cure estremamente limitate, ma questo aspetto lo si può ricondurre maggiormente al contraddistintivo scopo del gioco, che è quello di sopravvivere. Ma tutte queste suddette "arcaicità" in realtà servono a rendere Resident Evil una vera esperienza terrificante. Dovremo infatti centellinare le nostre scarse risorse (soprattutto se tra i due personaggi disponibili sceglieremo Chris, che è praticamente la hard mode del gioco, avendo l'inventario ancora più limitato, meno aiuti, necessità di più chiavi per aprire le porte, e armi meno forti a disposizione). La non fluidità di comandi e telecamera rende anche un semplice zombie un pericolo mortale, che dovremo prima di tutto evitare, e solo in caso se costretti, utilizzare le nostre preziose munizioni per ucciderlo. La prima scena con lo zombie mi impaurì tantissimo, ero piccolo e guardavo mio padre giocare. Un altro vantaggio degli sfondi prerenderizzati è la bellezza grafica, trascorreremo la maggior parte del nostro tempo in questa bella e terrificante magione che saprà ricompensare la nostra voglia di esplorare. Quando si arriva in una zona nuova e si sta aprendo la porta, si crea sempre tensione perchè non sai cosa troverai: proverai sollievo per una delle poche safe room o verrai catapultato in un immediato pericolo, con zombie non solo umani ma anche animali: corvi, cani, serpenti, ragni... Se devo dire un vero difetto è il non avere modo di sapere quali oggetti portare con te prima di imbattersi nell'enigma che lo richiede. Comunque, arrivare al finale migliore con Chris (ci sono più finali e molti colpi di scena) è una vera soddisfazione.

9

Voto assegnato da Enima
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