Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Ednathum condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Ednathum, aggiungilo agli amici adesso.

Ednathum
Cover The Last of Us Part II Remastered per PS5

A livello di gameplay non innova molto dal primo (e anche lui non è che fosse proprio originalissimo), un po' ripetitivo ma comunque sempre divertente. Pazzesca l'IA che fa alzare il livello difficoltà rendendo i combattimenti mai banali. Troppa poca varietà nei nemici.

Molti personaggi che strizzano l'occhio al "politically correct" quasi da risultare forzati ma comunque tutti ben caratterizzati. Trama tutta incentrata sulla vendetta e su ciò che ne consegue ed estremamente legata al capitolo precedente: impossibile apprezzarlo come gioco stand alone e come il primo non brilla per tematiche originali. Apprezzatissimo che l'ultimo capitolo non sia un DLC a pagamento: a livello commerciale ci sarebbe stato benissimo.

Tecnicamente un capolavoro (ancora meglio qui su ps5) nonostante qualche piccolo bug. Funzionano gli specchi e già questo lo rende un capolavoro ma certi riflessi in acqua sono veramente belli. Sempre parlando d'acqua invece sembra molto poco realistico il movimento nel pezzo in barca. Forse si poteva fare qualcosa di meglio lato musiche.

La violenza, mai gratuita e spesso estremamente cruda, è la protagonista principale del gioco: crea una sensazione unica di disprezzo nei confronti del proprio operato e ti fa sentire veramente parte del mondo post apocalittico.

9.5

Voto assegnato da Ednathum
Media utenti: 9.7

Non ci sono interventi da mostrare 😔