Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

(Sondaggio) i vostri genitori vi hanno aiutato o vi aiuteranno economicamente ad acquistare casa?

Non per farmi i fatti vostri, ma mi piacerebbe avere un'idea del trend in Italia. So già che quelli che non ricevono aiuti saranno molto più portati a rispondere, ma spero che l'anonimato che tipicamente prevale su ludomedia porti a risultati un minimo genuini. Le opzioni del sondaggio sono da intendere come stime anche molto vaghe, ovviamente.

Devi accedere per votare.

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Non saprei dirti, più che altro perchè quando sarà ora che la mia ragazza ed io andremo a vivere da soli partiamo da un appartamento più che da una casa, ma anche con un appartamento sicuramente ci daranno una mano anche solo per comprare i mobili.
Però al 99% posso dirti che sicuramente si offriranno sia i miei che i suoi per darci una mano, poi vedremo economicamente come siamo messi, sicuramente avere una casa propria è un bel traguardo però ammetto mi piacerebbe farlo "di mio" per quanto i miei genitori farebbero il giro del mondo pur di aiutarmi.

 

Se i tuoi genitori se lo possono permettere, ti consiglio vivamente di accettare. Farti un mutuo più consistente è solo un favorone alle banche sisi Senza contare che son stati i tuoi genitori ad importi di esistere sisi Comunque se hai un'idea anche vaga dell'aiuto che ti darebbero mi farebbe piacere se votassi sisi

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Sì, io e mio fratello abbiamo prelevato entrambi una sorta di anticipo di eredità per pagare il rogito e il notaio. All'epoca avevo iniziato a lavorare stabilmente da relativamente poco, quindi non avevo grande liquidità, ma l'occasione della casa era ottima, di conseguenza mia madre ha pensato a questa soluzione. Qualche tempo dopo anche mio fratello si è trovato in una situazione simile, ma avevamo già concordato di procedere in questo modo.

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Lunga storia, diciamo che per farla breve, ho accesso ad un conto ereditiero abbastanza "importante", posso regolarmi in base a ciò che mi serve. Ad oggi, pur essendo fidanzato, non ho necessità di acquistare casa e "legarmi" ad un posto. Voglio viaggiare, visitare il mondo e conoscere nuove culture. Durante l'anno lavorativo mi serve solo un alloggio per dormire, e casa dei miei è più che sufficiente.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Non ne ho idea nel senso che spero non ci sia bisogno di ricorrere al loro denaro. Seriamente, vorrei che iniziassero a godersi il meritato stipendio piuttosto che continuare a investirlo in spese per me, quando poi avrò un lavoro che serve proprio a crearmi un'indipendenza. Spero bene.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Visto come sta andando la vita onestamente comprare casa per me è un grandissimo no, semplicemente perchè non me ne faccio niente di un immobile, non voglio avere sul groppone cose lunghissime come mutuo e prestiti che mi constringono di rimanere fissa in un luogo, mi sentirei soffocare.
Inoltre i miei non mi potranno mai aiutare perchè economicamente hanno parecchi debiti e quindi sono finiti nella lista nera del CRIF.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Per me è stato il contrario, ma ci abbiamo messo tutti il nostro per comprarci una casa tra di noi.
Vorrei andare a vivere da solo, ma con i contratti a tempo determinato e il costo di un monolocale anche no; è più conveniente stare in famiglia.
La musica cambierà semmai troverò la persona giusta con cui andare a convivere.

(Sondaggio) i vostri genitori vi hanno aiutato o vi aiuteranno economicamente ad acquistare casa?