Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Quale scegliere tra Steam Deck e Asus Rog Ally?

Pro e contro di ognuna?

Risposta scelta dall'autore della domanda
3 Utilità

Ally se vuoi giocare ai tripla A in mobilità e con una qualità grafica superiore, sacrificando un po' di autonomia nella batteria. Steam Deck se, in generale, vuoi giocare a giochi meno impegnativi, anche se rimangono accessibili anche i tripla A. Per il retrogaming Steam Deck è la morte sua

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Tieni presenti che Steam Deck ha Linux quindi potresti avere problemi con l’anticheat e problemi con altri launcher. Per i tripla A su SD non saprei darti un approfondimento ma ad esempio Control fa impressione come riesce a girarci a 60FPS!

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Se dovessi comprarla, Steam Deck a mani bassissime. Oltre ad un discorso software, che a me sta molto a cuore, l'impegno che sta mettendo Valve nella cura di tutto il prodotto è lodevole. Poi è uscita anche l'OLED da 1 TB quindi...

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

E come verificare i giochi compatibili per entrambe?

 

@Synonimo Anche se virgolettato, chiamare Proton emulatore è un po' fuorviante, questo perché non emula nulla ma adatta le chiamate di sistema Linux a quelle Windows, oltre alla grafica. Con un emulatore di solito perderesti prestazioni, con un layer di compatibilità invece non è detto. Alcuni giochi infatti, girano meglio su Linux che su Windows. Poi alcuni, una minima parte, sono completamente compatibili con Linux, come i Tomb Raider.

 

@Drakon Hai fatto bene a precisare. Pensavo che il termine "emulatore" fosse più semplice da comprendere invece di "Layer di compatibilità" :)

Quale scegliere tra Steam Deck e Asus Rog Ally?