Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Xbox Series S

Visto l’uscita di Starfield a breve e alcuni giochi che vorrei recuperare (Hi Fi rush e Valheim) ho deciso che il momento di affiancare una Xbox alla mia ps5 è giunto. Ora, ho scartato a priori series X, visto che punto a mantenere ps5 la mia console principale, pertanto ho deciso di virare su Series S.
visto il recente annuncio della versione da 1 TB, mi chiedevo quale delle due mi consigliate. Teniamo conto che la userei solamente per i titoli esclusivi, e difficilmente terrei più di 3 titoli installati, quindi, a vostro avviso, mi conviene spendere un centinaio di euro in più per avere la nera da 1 TB, o portarmi avanti già da ora e prendere la 512 gb, che recupererei sui 250?
Chi di voi la sta attualmente usando? Come vi trovate? Regge bene?

Devi accedere per votare.

Risposta scelta dall'autore della domanda
3 Utilità

Niente ragazzi, grazie a tutti davvero per i consigli! Alla fine ho tagliato la testa al toro e ho preso Series X, almeno il gamepass lo sfrutto a piena potenza!

 

@Joyrayd ma guarda, è stato più che altro perché me la sono rateizzata in 3 rate, giusto per ammortizzare un attimo ! se avessi dovuto pagarla cash tutta mi sarebbe stato un po’ più sulle palle ahah. Più che altro la mia console principale rimane ps5 , la Xbox è più di accompagnamento, per quello pensavo alla S, ma le esclusive alla fine vorrei giocarle al meglio

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Assolutamente quella da 1 TB, considera che Starfield peserà sicuramente tantissimo e secondo me è per questo che hanno annunciato la versione nuova della serie s. 375 GB erano davvero troppo pochi e fidati che li riempi installando un paio di giochi. Io con 1 TB ho sempre problemi di spazio, non oso immaginare con 375 GB rotfl

 

Tendenzialmente però su Series S pesano meno i giochi! Redfall pesa 75 gb su X e 40 su S 😅 diciamo che io faccio fatica persino a riempire quello della play 5, per quello chiedevo anche un po’ la vostra esperienza se avete una S! Però capisco il tuo punto di vista, ma tenendola solo per le esclusive sono un po’ combattuto 😅

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Ho la prima versione e basta e avanza

 

@Michael Fenix Guarda ci scarico solo roba pesantina. Hogwarts, Jedi, Watch Dogs, Dragon Quest e per ora zero problemi. Poi si alcuni terminati e che non mi interessava tenere li ho cancellati.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Io ho la PS5 e ho anche la X (presa proprio per varie esclusive MS), per non avere menate e compromessi per i giochi (e con la S soprattutto con i giochi come Starfield, SOD3, Indy ci saranno)..... secondo me la differenza di prezzo non vale proprio la scelta tra S o X.
Tra l altro avendo anche un disco da 1 tera.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Io ti consiglierei di prendere quella da 512GB, magari anche usata su siti come Wallapop, Subito e così via, perché le trovi sui 200€ e spesso in garanzia in ottime condizioni.
Io l'ho avuta per un annetto e non ho mai avuto problemi di spazio, tenendo sempre halo infinite installato e poi quegli altri 3 o 4 giochi grandi. Nel tuo caso dovrebbe essere ancora meno un problema se sarà la console di riserva diciamo.

Xbox Series S