Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.
Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

In cui ti sentivi soddisfatto e ripagato nel sapere di avere comprato la console giusta, perchè ad ogni uscita di Uncharted god of war e The last of us sapevei che poetvi farlo solo se avevi la console giusta e a quei tempi andati erano la ps 3 e la ps 4. Bei tempi andati perchè oggi la ps 5 è la console bottana che svende i giochi a tutti i nemici sul mercato.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

...potevi passare le ore in sala giochi; inserendo una moneta nel cabinato di turno, giocando il più possibile finché avevi abbastanza vite per andare avanti e migliorandoti ad ogni nuova partita, migliorando i riflessi, la coordinazione mano/occhio, la memoria, la capacità di concentrazione e risolvendo i problemi che il gioco ti metteva davanti. Migliorando anche la resistenza. Certi titoli, per essere finiti, avevano bisogno anche di un' ora; un' ora di gioco continuo, con poche pause di pochi secondi, per via dei filmati tra uno stage e l' altro.

 

@sonar pac man nemmeno a me, preferisco giochi a scorrimento come: golden axe, the king of dragons o cadillacs and dinosaurs; oppure gli sparatutto su binari in prima persona come: the house of the dead o time crisis. Senza nulla togliere ai giochi attuali o di pochi anni fa, che mi piacciono molto comunque, la tua domanda parla di nostalgia: la mia nostalgia è quella di quando potevo avere molto tempo per giocare, la tua invece riguarda le esclusive per console; nulla di male in questo, sono solo nostalgie diverse. Personalmente, dovendo limitarmi a un solo apparecchio, mi è sempre dispiaciuto non poter giocare certi giochi che mi attiravano ma che erano disponibili solo per le altre marche; forse, in futuro, eviterò anch' io di comprare una ps5 e mi butterò su una xbox solamente per praticità.

Erano bei tempi quei momenti in cui...?