Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Qual è quel titolo che sulla carta vi piace da morire, ma giocandolo vi annoia terribilmente?

Nel mio caso è Alien Isolation. Amo gli horror, e questo gioco sulla carta è letteralmente il mio paradiso (a partire dall'Alien che ti insegue sempre, bellissima meccanica). Eppure, non riesco proprio a portarlo avanti per la noia, sono già al quarto drop (e dubito che gli darò altre chance). Questa cosa è frustrante, dato che Alien Isolation sulla carta potrebbe essere uno dei miei giochi preferiti ma all'atto pratico è tutt'altro.
Il vostro qual è?

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Gravity Rush 2. Splendido ma la telecamera mi da il voltastomaco e mi rincoglionisce.
I vari Just Cause, pieni di potenziale ma che si sgonfiano subito, troppo vuoti e fatti un po' coi pedi.
I Far Cry, capaci di incuriosire con concept/ambientazioni/personaggi ma poi basta, noia assoluta.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Nessun titolo rientra in questa categoria. Ci sono videogiochi che, al contrario, sulla carta dovevano essere dei flop, ma poi nell'atto pratico sono stati top, o comunque non rientravano nei miei gusti, ma ci sono entrati con la forza. C'era sempre qualcosa per cui mi potessero piacere, sia chiaro. Un esempio sono i Wolfenstein, che pur essendo super lineari, mi hanno intrigato e coinvolto. In genere gioco open action rpg.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Probabilmente in futuro mi romperò tremendamente il cazzo con Breath of Fire 5 che si basa sul time limit, che mi è piaciuto molto da entrarci in fissa nell'ultimo periodo e sperimentare spero il prima possibile questa feature, perché dico allora BoF5?
Perché 1 è un jrpg, e 2 perché non ho giocato gli altri

Altro non mi viene in mente perché in genere tutto quello che mi piace su carta all'atto pratico non credo/ricordo mi annoi
Sooooo bho

 

Guarda se devo dirla tutta sto avendo un poco di noia per l'esplorazione di TotK ma giustificato dal fatto che questa operazione già la feci 2 anni fa con BotW quindi non è questo il caso

 

@Midrex In realtà ho voluto fare la figura del nintendaro nazista ma mi aspettavo di trovarlo nei commenti, e lo capirei anche. Per fortuna ci sono così tante novità in Totk che mi giustifichino un secondo giro ma credo siano giochi che non riuscirò mai a rigiocare, se non a distanza di tanti tanti anni. E infatti come ho scritto in un post di qualcun altro secondo me dopo Totk serve una bella pausa da questa formula sisi

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Ce ne sono diversi ma più di tutti penso Assassin's Creed. Da Nintendaro comprai una PS3 quasi appositamente tra questo e Fallout 3 ma entrambi mi vennero a noia (pur avendoli portati a termine). Però se nel gioco post apocalittico mi davano fastidio i tanti posti tutti uguali (soprattutto le gallerie) il titolo Ubisoft fu una delusione completa.
Sulla carta era perfetto, la fusione di due tra le mie saghe preferite (Prince Of Persia e Splinter Cell).
All'atto pratico però il gameplay si rivelò deludente sotto ogni aspetto dal platforming allo stealth.
Son riuscito a finirlo solo a sfinimento alternandolo ad altri titoli.
Fu in quella generazione che compresi che a differenza delle precedenti non tutti i tripla A facevano per me e che anzi avrei trovato le gioie più grandi proprio con titoli minori.

 

Il primo AC ha annoiato anche me e infatti l'ho droppato, quindi capisco cosa vuoi dire. Il 2 però già è un'altra storia (anche se lo stealth non è che mi faceva impazzire sinceramente)

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Sarò blasfemo, ma per me è la serie Modern Warfare di Call of Duty (ma anche gli altri del franchise) che ho dovuto portarla a compimento "a sforzo", con un gameplay monotono e LINEARE!! Ricordo ancora quel Game Over perché ho scelto una strada differente da percorrere rispetto ai miei "alleati". Sono stato ingannato dalla stampa "specialistica" (dalle riviste videoludiche come PSM per intenderci) con recensioni sopravvalutate 🙁

Qual è quel titolo che sulla carta vi piace da morire, ma giocandolo vi annoia terribilmente?