Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Ma la TV generalista invece di fare sempre quelle ca...gate tipo GF, perchè non fanno programmi per recensioni e nuove uscite videogames?

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Perchè la tv non sa parlarne. Hai presente quei servizi al tg riguardanti i videogame? Cringe di prima scelta. Quando parlano di tecnologia parlano solo di videogiochi, sperando di accaparrarsi un pò di audience con servizi inutili e privi di contenuto. Se dedicassero una rubrica su un canale specifico forse cambierebbe qualcosa, ma non credo servirebbe a molto. Le recensioni ci sono già, come anche le news.

 

dove sono? Su internet, certo... Dimentichi che la gente guarda ancora la tv. io ad esempio la guardo ancora. Le tv non sanno parlarne? Io credo invece che se dessero in mano un programma TV di videogame ad uno di questi produttori di siti tipo questo ludomedia o spaziogame, multiplayer saprebbero sicuramente come gestire la cosa anche in tv

 

@sonar Sì, è possibile mettere su un programma del genere. Il fatto è che tu guardi la tv, io pure a volte, ma quasi tutta la fascia che dovrebbe guardare un certo contenuto non la guarda minimamente.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Con i servizi streaming ed internet è cambiato il modo di vedere la tv. Molti non la guardano più come un tempo. Se prima era utopia un programma dedicato ai videogiochi, adesso resterà una cosa irrealizzabile. Ci hanno provato ma spesso era roba per casual-gamer, non appassionati come noi.
Gamerland su Italia 2 era impresentabile a partire dal presentatore, appunto. Gametime con Roberto Buffa era un pò meglio ma insomma...comunque abbastanza meh. Ne ricordo uno su GXT, si chiamava Gamebuster c'era pure Serino. Un pò meglio, peccato non esiste più ne il canale, ne il programma.
Su 7 Gold attualmente c'è Crossover Nerd, ogni domenica. Tra gli altri, si sono Cristina Scabbia (grande appassionata, ha anche un canale Twitch a tema) e Raffaele Sogni.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Sono passati davvero un fracco di anni, da quando andava in onda, su un canale regionale o forse solo provinciale, un programma penso statunitense ma non ricordo proprio il nome (doppiato discretamente), che parlava di videogiochi dando anche consigli e soluzioni a richiesta; il presentatore (o uno dei due, non ricordo) era un faccione olografico proiettato su schermo.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Per lo stesso motivo per cui sono spariti i programmi musicali, tipo Hit Parade, oppure quelli di cinema. Sulle TV nazionali non fanno abbastanza audience e le private sono quasi tutte piene di debiti, figurarsi se hanno in mente di fare qualcosa di simile. Anche se poi non ricordo programmi dedicati sulle tv nazionali, solo quello di Gallarini che andava in onda su una tv regionale e poi negli anni novanta perfino un canale satellitare dedicato ma ormai è passato tanto tempo.

 

dai il grande porcello vip e l'isola dei dementi insieme agli amici della defilippa rialzeranno le sorti della tv generalista le casalingue ne vanno pazze... A me piace tanto il collegio, che lo chiamerei più manicomio di matti.... sto scherzando è in guardabile. MA COME SI FA A TRASMETTERE UNA CAGATA COME IL COLLEGIO? CON IL COLLEGIO LA TV ITALIANA E' ARRIVATA ALL'APICE DELLA DEMENZA.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Non li fanno dei programmi di videogiochi perché alla gente non interessa come noi videogiocatori interessa solo gossip dei famosi programmi che fanno pena solo per intascare milioni su milioni sarebbe invece interessante avere dei canali che parlassero di giochi o tecnologia in generale.

Ma la TV generalista invece di fare sempre quelle ca...gate tipo GF, perchè non fanno programmi per recensioni e nuove uscite videogames?