Stark of Astora LvL 44
Capitano
Indecisione su acquisto Series X
Premetto no console war altrimenti i mod possono cancellare tranquillamente il post, la domanda è rivolta a chi è già possessore di Series X, quali sono le esclusive (attuali e di prossima uscita, no titoli come Starfield o TES che sono lungi dall'essere rilasciati) che secondo voi valgono l'acquisto della console?
lascio la parola a voi.
in Ludomande
Git LvL 47
Leader dei Ribelli
Ti consiglio di aspettare lo Showcase del 12 visto che darà una idea più chiara di cosa aspettarsi per il resto dell'anno e per il 2023 Di base è obiettivamente un ottimo acquisto e, per te che hai già una PS5, è anche un ecosistema perfettamente complementare vista la retrocompatibilità anche fisica con ottimizzazioni e FPS Boost dove possibile, Quick Resume ecc...E se non hai mai avuto una Xbox hai un backlog decisamente consistente da recuperare tra esclusive Xbox/X360/One.
Git LvL 47
Leader dei Ribelli
Stark of Astora
Di console passate MS ho avuto Xbox e 360, saltata la generazione One, quindi avrei da recuperare tantissimo, il problema è che ho anche un backlog su PS4 non indifferente, quindi per il momento preferisco concentrarmi su quello
MastroN64 LvL 65
Profeta del Bene
Secondo me bisogna fare una premessa importante. Se avessi tutte le console Xbox uscite finora potresti anche tranquillamente aspettare che escano più esclusive e titoli di rilievo. Questo perché ormai sappiamo bene che anche i titoli nuovi arrivano ancora tutti sulle old gen.
Invece se è la tua prima console Microsoft prendila ad occhi chiusi. Con la retrocompatibilità avrai il mondo da giocare e spesso ottimizzato a 4k e 60fps.
Io che avevo sempre avuto console Nintendo e Sony son partito proprio da X e da più di un anno ho potuto godere di una mole assurda di Capolavori.
Parlando puramente dell'Hardware sono molto soddisfatto, una console bella e ben progettata con tante funzioni interessanti. Dal remote play che ti consente di giocate ovunque al Quick Resume. Il pad è il mio preferito in assoluto come ergonomia e apprezzo molto pure la scelta delle pile invece della batteria al litio in modo da non dover star sempre li a ricaricare pure se non lo uso (è già il delirio con tutti gli altri dispositivi).
Parlando di giochi nuovi (non esclusive se come detto contiamo la old gen) per quel che mi riguarda sia Flight Simulator che Forza Horizon 5 che Halo Infinite sono tanta roba. Uno più bello dell'altro.
Anch'io come te sono per i giochi fisici (acquisto digitale solo se non esiste diversamente) ma il GP è una bella feature. Puoi anche solo provare titoli su cui sei indeciso o visto che al dayone trovi già le esclusive Microsoft aspettare un anno prima di acquistare retail e risparmiare bei soldini (senza contare che puoi pure lasciarli sealed). Oltretutto comprende il cloud gaming e ti evita pure la seccatura di cambiare disco 😁
È un servizio da prendere seriamente in considerazione, soprattutto fino a quando sarà possibile acquistarlo a prezzo irrisorio con la gabola.
MastroN64 LvL 65
Profeta del Bene
Ajeje Brazorf
Nessuna, però è una bella console e ti giochi alla grande i giochi della scorsa gen e sei pronto per i giochi nuovi man mano che escono. Poi c'è il game pass in cui le esclusive ci sono tutte, per cui.
Ajeje Brazorf
Nefas LvL 39
Brigante
Flight Simulator, tanta roba anche per chi, come me, non è avezzo a questo tipo di simulatori.
Nefas LvL 39
Brigante
Yoyo1976 LvL 66
Razziatore
Per me la differenza la fa il game pass. Per il resto è bella da vedere, compatta, funziona bene ed è molto silenziosa. Da utilizzare con un tv (o schermo) 4k, altrimenti non la sfrutti
Yoyo1976 LvL 66
Razziatore
hiperema LvL 21
Elargitore di suggerimenti
Secondo me vale l'acquisto di una Series X per provare alla massima risoluzione grafica e prestazione tutta la saga di Halo (dalla The Masterchief Colletion a Halo Infinite) e Gears (ex Gears Of War) che forse avrà a breve una collection stile Masterchief Collection. Se ti piacciono i giochi di guida puoi puntare su Forza Horizon 5.
L'esclusiva migliore però sta nella funzionalità FPS Boost nei giochi Xbox 360 compatibili. Per esempio l'aver giocato a Sonic Unleashed a 60 fps e in 4K mi ha dato una soddisfazione immensa, visto l'assenza di un porting del gioco su PC.
Per il resto c'è poca scelta (per il momento).
hiperema LvL 21
Elargitore di suggerimenti
Orazio LvL 42
Canaglia
Da possessore ti dico subito che la console è ottima, un po' un peccato per il controller che fa un po' di casino alla pressione dei tasti e l'UI è un pelo confusionaria. Lato videogiochi hai il gamepass con un botto di roba, upgrade grafico dei vecchi titoli (non tutti tutti) e esclusive come Sea of Thieves, Halo e Forza Horizon potrebbero occupare da sole un botto di tempo. Un po' deluso da Infinite che, per quanto bello, ha dei problemi soprattutto coi contenuti. Poi ci sono piccole perle come i due Ori, ci sta un Flight Simulator che viene spesso apprezzato anche dai non fan della simulazione e la saga di Gears che merita tanto.
Rigiocare i titoli 360/xbox è una cosa da non sottovalutare, ci stavano dei gioconi che vanno assolutamente recuperati.
Se ti interessano altre info, scrivimi pure
Orazio LvL 42
Canaglia
bluemonday
Considera anche che per il Gamepass cominciano ad uscire ogni mese titoli dal Day One di terze parti, ieri ad esempio è uscito Sniper Elite 5, oltre a Pac-Man Museum, e per chi piace provare giochi, anche nuovi, è una vera pacchia. Per le esclusive ci sarà tempo.
bluemonday
Stark of Astora LvL 44
Capitano
e se dicessi che non mi interessa il gamepass? (sono più per collezionare retail) la console perderebbe molto?
Stark of Astora LvL 44
Capitano
Orazio
Beh, puoi andare anche di Retail, il gamepass è solo un ottimo servizio. Puoi tranquillamente acquistare fisico
bluemonday
Diciamo che oltre alle, poche, esclusive di fisico non c'è molto. Ad esempio mancano molti di quei titoli minori, specie giapponesi, che escono per le altre due console, quelli ad esempio che trovi anche a GS per 10-20 euro. Anche se qui da noi, rispetto agli USA per esempio, ne viene commercializzata sono una piccola parte.
FabryPxL
Se ti piacciono i giochi di guida,FH5 è il miglior arcade in circolazione e su series X è anche una gioia per gli occhi.Poi c’è Halo,ma le esclusive che potrebbero valere l’acquisto della console sono ancora in lista d’attesa,saranno sicuramente tante e spero anche valide.Per ora,tolti i sopracitati si và soprattutto di gamepass.Comunque te la consiglio senza riserve,ce l’ho da un anno e la ricomprerei subito,la varietà e le possibilità di gioco che offre sono il valore principale dell’hardware,che poi è anche un vero gioiellino tecnologico.
FabryPxL
Lucax_333
io ho series s però posso dirti che anche nella console minore ci sono ottime prestazioni per i vari giochi come Flight Simulator, Forza Horizon 5 e soprattutto Halo infinite giocabilissimo anche in Cloud senza consumare spazio. personalmente ho sempre avuto console Sony ma con questa generazione mi sto trovando molto bene con questa console, anche con la prospettiva di recuperare molti giochi sul Game Pass,
Lucax_333
Joyrayd LvL 66
Profeta del Bene
Io ho preso la X in vista di Starfield....e ho avuto una delusione cocente dalle ultime novità. Voglio anche aspettare State of Decay 3, Stalker......dopo 8 mesi, devo dire che sono piuttosto deluso della situazione. Sto giocando decisamente di più con la Ps5....non che ci sia quantità di esclusive, ma almeno GT, Horizon, Kena e alcuni giochi aggiornati per Ps5 come Death Stranding....la X la sto usando per vecchi giochi one, horizon e poco...ma davvero poco altro.
Non parliamo neppure di GP...non giocherei nemmeno il 2% di quelli disponibili quindi al momento non lo sto facendo. Piattaforma eccellente, ma per ora supportata malissimo.
Joyrayd LvL 66
Profeta del Bene
max_kryptoniano LvL 35
Elargitore di suggerimenti
Bah, mi deprime il leggere di spendere 500 euro per poter giocare in abbonamento, CHE SI PAGA, giochi VECCHI. La solita filastrocca. Alla fine le nuove console si comprano per il salto qualitativo generazionale e si sceglie o una o l'altra per le esclusive, oltre che per l'estetica della console e per il feeling con pad e periferiche. Tutto il resto è totalmente secondario. Perchè con il gamepass ci puoi giocare anche su PC, ed udite udite anche sulle console della generazione precedente.
max_kryptoniano LvL 35
Elargitore di suggerimenti
Stark of Astora
beh è indubbiamente un valore aggiuntivo il poter giocare una miriade di titoli (sia vecchi che più recenti) sottoscrivendo un unico abbonamento, non per me perchè il mio punto di vista sul digitale credo che ormai sia noto a tutta ludomedia , però ho amici che lo usano e grazie a gamepass e psnow hanno risparmiato tanti soldi ed hanno potuto recuperare vari titoli, quindi a chi non interessa avere il titolo in retail è tanta roba, tolto questo fatto e grazie ai vostri feedback ho deciso di aspettare ad acquistarla (questo sempre se l'avessi trovata disponibile ) magari attendere lo showcase MS e successivamente sperando che annuncino le date di uscita di giochi che aspetto come State of Decay 3, Starfield, TES, Fallout, Fable, le cose sono sicuro che cambieranno ed anche Xbox avrà più esclusive su cui contare.
Orazio
@starK7 Se ti interessa aspettare esclusive future, fai bene. Per il fisico, indie a parte, non dovresti avere grossi problemi a recuperarli. Ori stesso è inaspettatamente uscito anche in formato fisico mentre quelli che aspetti avranno 100% la scatola verde. Se ci ripensi, stai certo che rimane un'ottima console anche allo stato attuale
Indecisione su acquisto Series X