Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Perde più il cliente se non può entrare in un ristorante o perde di più il ristoratore se il cliente non può accedere e deve andare altrove?

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Sicuramente il ristoratore ci perde perché se uno non ha il green pass come fanno a lavorare e anche i clienti hanno voglia di andare al ristorante per staccare anche dalla giornata di lavoro.Alla fine ci perdono tutti perché se non gira l'economia il paese come fa'ad andare avanti,non ci possiamo permettere però di stare ancora chiusi ne abbiamo avuto abbastanza.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Nella bella stagione perderanno qualche cliente soprattutto i ristoranti che non hanno posti a sedere all'esterno. Non proprio l'ideale per un settore molto penalizzato. Quando arriverà la brutta stagione vedremo come sarà la situazione..... Il cliente senza GP perde un po' di libertà di scelta ma l'alternativa si trova più o meno sempre.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Al di là che sono contro il green pass,ma comunque hanno optato per la linea soft altrimenti costringere tutti era troppo,io dico che ci perde ovviamente l'attività in sè,ristorante,palestra o altro che sia....Con il fatto che i vaccinati stanno aumentando,le perdite saranno sempre più esigue,ma se decideranno di tenerlo anche nei prossimi anni dubito fortemente che la gente accetti di farsi bucare ogni volta,quindi lì si che si rischia con le attività...O magari mi sbaglio e già tempo 2 anni il green pass non esisterà già più....Anche perchè tra il 2022 e il 2023 la cosiddetta nuova normalità tornerà prima di quanto si immagini,seppur in maniera graduale.Saluti!

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Questa imposizione risulterà tossica per entrambi i lati: i ristoratori faranno meno incassi, soprattutto per quelli che non hanno spazi all'aperto (tipo...l'80%?), e dall'altro lato i clienti si sentiranno obbligati ad andare in quei posti che non richiedono il green pass. Se i ristoratori fossero intelligenti, NESSUNO di loro chiederebbe il green pass in modo tale da stare dalla parte dei clienti senza pass. Ma in Italia chiedere intelligenza è chiedere sempre troppo.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Tanto ormai obbligando tutti a fare il vaccino ora di settembre non ci saranno piu problemi. Io non sono ne pro ne contro ovvio che se per locali pubblici e lavoro lo richiedono si va a farlo. Poi se é giusto obbligare (e si questo é obbligare, non é il ti diamo il green pass la gente non si beve ste robe) quello é naltro discorso

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Dipende dal locale, se si mangia bene avrà sempre un discreto afflusso di clienti quindi se non hai il green pass e non puoi entrare il tuo posto lo daranno a qualcun altro.
I locali che frequento io ad esempio oltre al green pass quando fai la prenotazione del tavolo chiede almeno 12 ore di anticipo durante i giorni lavorativi e 24 ore per prenotazioni nei giorni festivi, chiamare più tardi significa rischiare di non trovare posto.
Perfino l'all you can eat dove vado abitualmente e dove sono andato venerdì a cenare insieme ad alcuni amici richiedeva il green pass e nonostante questo aveva il locale quasi al completo.

Perde più il cliente se non può entrare in un ristorante o perde di più il ristoratore se il cliente non può accedere e deve andare altrove?