Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Come sono intese le recensioni dei giochi in collezione sul profilo?

Mi interessa dare un mio parere/esperienza personale (anche abbastanza sintetico), comprensivo di voto personale/soggettivo (visualizzabile sulla pagina della collezione), ai giochi nella mia collezione sul profilo piuttosto che fare una recensione, termine più completo (e oggettivo?) di parere personale.
Fatto sta che è chiamata recensione, come è intesa dunque? E in caso come dovrei fare per dare il mio voto personale non ritenendomi una redazione videoludica?

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Puoi farle come ti senti. Quando mi sono iscritto scrivevo qualche mio pensiero sui giochi che avevo già giocato da tempo o che avevo appena finito. Ora invece, scrivendo per una rivista online, faccio recensioni approfondite su alcuni giochi usciti da poco

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Guarda, il bello di Ludomedia è proprio il fatto di poter dire la tua. Gli score sulle pagine dei giochi riflettono proprio la media delle opinioni. Tra l'altro la cosa interessante è proprio sentire il tuo parere, non per forza una recensione oggettiva.
Per quanto riguarda il voto, io e il mio compare sulla nostra pagina ci divertiamo ad intenderli in maniera scolastica:
1-2-3: Gravemente insufficiente
4: Insufficiente
5: Mediocre
6: Sufficiente
7: Buono
8: Distinto
9: Ottimo
10 : Capolavoro
Spero possa ispirarti, o se non altro farti fare due risate 😅

 

Mi hai fatto pensare che alla fine neanche la scala di valutazione è un criterio comune, si potrebbero dare svariati 10 come nessuno; poi su quali aspetti dare un voto e quali ritenere più importanti è ancora un altra tematica...

Come sono intese le recensioni dei giochi in collezione sul profilo?