Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Consigli per non dropparlo di nuovo?

Lo presi al D1 ma complice la complessità dell’open world non mi ci trovai proprio. Eppure ho sempre riconosciuto la cura riposta nel gioco e la sua bellezza e vorrei rimediare a questa mia lacuna videoludica..idee per affrontarlo senza rischiare di abbandonarlo dopo poco?

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Difficile "far piacere" qualcosa che non prende. In generale dovresti riuscire farti incuriosire da quello che è il suo mondo e la storia che ruota intorno ai personaggi, principali e secondari, perché c'è tanto da scoprire, ma, senza frenesia.
Non è una cosa che va a comando purtroppo.
Personalmente mi ha preso quasi subito, complice la voglia di ritrovare le sensazioni provate con RDR.
Piano piano mi son trovata a voler tornare all'accampamento quasi ogni fine giornata (di gioco) per vedere cosa stavano combinando i miei compagni di banda. Perché le cose cambiano con il proseguio della storia, i rapporti si evolvono, in bene o in male, ma creando comunque immersione nel mondo di gioco.
Oppure mi trovavo a girovagare in cerca di eventi casuali a volte un po' folli.....
Oltre a voler vedere come sarebbe andata a finire la quest principale naturalmente, anzi, a dirla tutta ad un certo punto mi ero talmente presa con il gioco che non volevo finisse..... sisi

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

l 'unico modo che hai per non dropparlo di nuovo, è non iniziarlo di nuovo.
Te lo dice chi ha droppato sia Red dead revolver, sia i due capitoli per ps3 (undead e normale).
Il fatto è che il gioco merita, ma alla lunga ci sra a rompersi le balle a cavalcare nel deserto e sparare a di tutto e di più, oppure fermarsi a raccogliere piante e fiori. Ciò non toglie che brevi sporadiche sessioni di gioco, anche per me sono affascinanti.

 

Tenterò in tal caso di approcciarlo diversamente, con brevi sessioni e tentando di concentrarmi sulle attività principali, anche se va contro il mio stile di gioco, motivo per cui, causa meno tempo, faccio sempre meno open world enormi :(

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

l'unico consiglio che posso darti è di non perdere tempo tra side quests e attività secondarie e farti solo e unicamente le missioni legate alla trama. Preso pure io al d1 e mai finito, ho la sindrome alla GTA ovvero mi perdo a fare di tutto tranne la trama, arrivando a giocare decine e decine di ore fino a smettere per far spazio ad una new entry.

 

È precisamente il modo che ho utilizzato per giocarlo in effetti..probabilmente non ho più il tempo per spolpare un open world, infatti negli ultimi anni (tolti alcuni jrpg) ho ridotto di gran lunga il numero di open world giganti da giocare..proverò in qualche momento morto a obbligarmi a fare solo le cose principali!

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Ringrazio tutti quanti per il tempo e le risposte! Cercherò in un momento più adatto di iniziarlo con una diversa ottica! Mi preparerò al mood guardando qualche western, tenterò inizialmente di concentrarmi sui personaggi e la storia (la mia prima run passavo ore a girovagare, cacciare o fare attività totalmente secondarie) e solo una volta entrato nel mood del gioco mi concentrerò anche sulle attività secondarie! Appena avrò più tempo (magari in estate) proverò a iniziarlo facendo tesoro dei vostri consigli! E se non mi prenderà nemmeno questa volta dovrò darmi per vinto e riconoscere definitivamente che il gioco non fa per me 😂

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Mah, non è vero che se un gioco non ti ispira non ti piacerà mai. Io molti giochi ho dovuto giocarli per oltre 10 ore prima di che iniziassero a piacermi, RDR2 incluso. L'unico consiglio è semplicemente continuare a giocarci, però poi valuta tu se ti conviene sprecare tempo su un gioco che potrebbe non piacerti nemmeno dopo.

Consigli per non dropparlo di nuovo?