Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Versione Cyberpunk 2077

Mi ritrovo in questi giorni alle prese con un bel dilemma.
Attendo questo gioco come il messia , non lo nego e finalmente tra una settimana esce.
Ora, la mia piattaforma di gioco è una PS5, e mi ritrovo a dover scegliere tra giocarlo su ps5 ora in versione di retrocompatibilità o attendere che esca la versione next gen.
I gameplay che ho visto mi sono piaciuti , e gira molto bene pare, tuttavia mi secca un po’ giocarlo in retrocompatibilità, visto che sfrutta in maniera marginale la potenza di ps5, giusto per migliorare e stabilizzare il frame rate.
D’altra parte attendere ancora altri mesi (hanno detto che uscirà più avanti nel 2021, senza specificare quando, quindi potrebbe essere anche estate/inverno 2021) per la versione ps5 mi ucciderebbe probabilmente, in più potrebbe uscire in un momento sfigato pieno di altri giochi, mentre ora fino a marzo non esce altro di mio interesse.
Voi che fareste?
Preferireste attendere una versione “migliore” per ps5 o preferireste giocarlo ora in retrocompatibilità senza attendere ulteriormente ?
Ovviamente potrei farmi una run in retrocompatibilità e una seconda quando sarà uscita la versione pensata per ps5, ma preferirei comunque per ora concentrarmi sull’idea di una singola run 😂

Devi accedere per votare.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Entrambe, poi se avrà anche l’upgrade gratuito sei a cavallo!
Pensa che io per quanto lo attendo, lo gioco su PS4 liscia, ma un domani lo farò anche su PS5.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Se hai backlog vai di quello e aspetta la versione ps5 giá che ce l hai

 

Fortunatamente non ho più backlog (cioè ne avrei ma fingo di non averne altrimenti non ne esco più ), mi sto concentrando a finire immortals fenyx Rising, poi dopo quello in single player non ho altro attualmente (sempre fingendo di non avere backlog)..è che sono anni e anni ormai che attendo sto gioco e giocarmi altri titoli su ps5 in retrocompatibilità non mi attira molto..farei giusto l’eccezione per questo 😂 ma ormai temo di aver preso la decisione di andare di D1 😅

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

E' già uscita una patch che attiva la modalità performance (target 60fps) sulle console nuove, già per quello vale la pena giocarlo da subito su Next Gen

 

Ok questo è un grande incentivo! Se ci fosse anche la possibilità di giocarlo a 30 stabili ma con risoluzione dinamica che comunque raggiunge un target più alto costante rispetto a ps4 pro sarebbe perfetto. Probabilmente essendo un titolo in retrocompatibilità cercherei più di avere maggior risoluzione, sempre che il frame rate rimanga granitico a 30. Ma sapere che si punta ai 60 in automatico su next gen mi fa veramente gola

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Su ps5 girerà comunque molto bene, quindi vai tranquillo di retrocompatibilità, poi se rimarrai stregato dal gioco e vista la super rigiocabilità del titolo, potrai gratuitamente farti una nuova rum con l'upgrade next Gen che arriverà presumibilmente in primavera.

 

Si infatti alla fine mi son deciso, ho aspettato fin troppo, aspettare altri mesi proprio non riuscirei..speriamo che su ps5 anche in retrocompatibilità riesca a rendere al meglio per ora!

 

@Michael Fenix beh in ogni caso l'unico modo per giocarlo in una versione next Gen fin da subito sarebbe tramite pc (forse anche su stadia), quindi vai sereno.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Dalle tue considerazioni direi che per te una risposta la hai già xd. Giocalo in retrocompatibilità. Io farò così, ho aspettato tanto non mi va di attendere anche l'upgrade a Ps5.

 

Alla fine l’ho preordinato infatti 😂 ma ero curioso del vostro parere, più per avere una conferma definitiva per ordinarlo oggi stesso sullo store 😂

Versione Cyberpunk 2077