La paura di sbagliare, di fare qualcosa che subito dopo te ne penti e stai male, capita anche a voi?
A me capita spesso quando devo comprare qualcosa di non estrema necessitá ad esempio un gioco nuovo (o qualsiasi str******), lo desidero e dopo che mi butto a comprarlo me ne pento, mi sento come se avessi buttato soldi al vento, e mi fa pensare a cosa avrei potuto comprare di piú importante. Ovviamente poi mi passa e vado avanti, peró cavolo é una brutta sensazione, non so se magari sono cresciuto e sto imparando il valore dei soldi, peró diamine é stressante.
E voi? Vorrei sapere come la pensate
MastroN64 LvL 65
Profeta del Bene
A me capita quando d'impulso acquisto qualcosa senza pensarci troppo o quando magari esagero coi recuperi videoludici. Però poi penso che la vita è una e val la pena anche fare qualche spesa in più se son cose che ci piacciono. Ovviamente sempre avendo la testa sulle spalle perché altrimenti non va bene, si diventa accumulatori compulsivi.
MastroN64 LvL 65
Profeta del Bene
Jungleman
https://youtu.be/uqC3UH8XSt8
Jungleman
Jungleman
@RedWolf
Arles
Capita quando sei insicuro e titubante ma con il tempo e con l'esperienza acquisti maggiore sicurezza e ponderazione. Anche io alla tua età commettevo gli stessi errori, oggi non non piu'. Compro solo quello che piace a me, senza rendere conto a nessuno, senza timore di giudizio gratuito non richiesto altrui.
Devi considerare che l'acquisto lo fai tu con i tuoi soldi. Prima di comprare un videogioco controlla i precedenti degli autori e dei redattori (se gli dai un certo peso)
Arles
RENDA82 LvL 61
Colonnello
No io di solito non mi pento di quello che compro perché sono come dire puntiglioso su certe cose so quello che mi posso comprare e quello che non posso. Magari essendo un po' insicuro con il tempo magari crescendo non ci fai più caso.
RENDA82 LvL 61
Colonnello
Calliope LvL 67
Idra
Se desidero una cosa e so di potermela permettere in quel momento la acquisto. La vita è una sola e togliersi qualche desiderio che rientra nelle proprie possibilità economiche (e di spazio in alcuni casi 😅) non è niente di così strano.
Calliope LvL 67
Idra
Luchino legnoso LvL 66
Profeta del Bene
Ogni tanto mi succede, recentemente con lo switch, ero arrapatissimo con Zelda botw che ho detto basta e ho speso 300 euro di console + gioco tipo, poi Zelda non mi ha preso più di tanto e Nintendo merda, merda, merda i suoi giochi stanno sempre a prezzo alto, praticamente su switch ho giocato solo, Zelda, octopath, Monster Hunter generations, e stardew Valley, sarà un anno che non lo tocco lo switch, che poi i tasti sono minuscoli e scomodissimi, buoni solo per le piccole mani dei giapponesi del cazz, veramente ho sbagliato a comprarla così presto a quel prezzo sta console
Luchino legnoso LvL 66
Profeta del Bene
Luchino legnoso
A sto punto quando finirò di recuperare i giochi PS4 a prezzo umano mi metterò a recuperare le esclusive switch
Miroku LvL 61
Razziatore
Te ne devi sbattere il cazzo, tanto se non li spendi li poi te li fottono a tasse, o te li fotte la macchina che si rompre o qualche altra cazzata. Almeno se ti accatti un gioco te li godi! Ti sei mai pentito di esserti andato a mangiare una pizza o a bere una cassa di birre al bar?
Miroku LvL 61
Razziatore
Bux92 LvL 40
Tirapiedi del Boss
Secondo me non è imparare il valore dei soldi direi che piuttosto è l'insicurezza. Comunque sia io almeno per i videogiochi non ho mai avuto dubbi o paure Anche perché sapevo cosa mi piaceva e cosa mi potevo permettere. Invece per quanto le altre scelte nella vita dove non riguardano i soldi magari un po' di paura Sì però dopo un po' me ne sono sempre fregato Anche perché rimanendo indeciso la situazione non cambia.
Bux92 LvL 40
Tirapiedi del Boss
darkLy654 LvL 66
Idra
Sempre, qualunque decisione importante della mia vita è un parto
darkLy654 LvL 66
Idra
La paura di sbagliare, di fare qualcosa che subito dopo te ne penti e stai male, capita anche a voi?