Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Il 28 ho l'ultima possibilità di rientrare in Italia dal Giappone, dopo se ne riparlerebbe per fine aprile. Cosa fareste voi?

In giappone sto in appartamento da amici, non è cosi male e ho la forte paura di essere un asintomatico che potrebbe contagiare la mia famiglia
Stare in giappone però significa autoisolarsi in quanto dovrei tagliare tutte le spese non potendo lavorare e non avrei molto da fare

in Ludomande

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Ok ringrazio un po' tutti perché mi avete aiutato a decidere.
Quello che vorrei ora è tornare a casa, per stare con la mia famiglia in questo brutto momento e per non spendere soldi inutilmente che farebbero tanto comodo dato che non lavorano più.
Per chi dice che paggerebbe per stare in giappone non capisce la situazione, non mi mantiene nessuno e vivere costa, stare qua non significa godermi il giappone più di quel che ho già fatto.
Detto questo il Giappone può fare il menefrego quanto vuole ma i casi ci sono anche qua e ho appena finito di girarmelo tutto per 25 giorni su mezzi pubblici. C'è una reale possibilità che tornare a casa significhi uccidere i miei genitori, e per questo credo sia la decisione più matura fare uno sforzo economico e mentale e sperare che aprile porti buone notizie.
Mo' butto qualche yen in qualche shrine dato che è l'unica cosa che mi è rimasta da fare e si spera ci si rivede tra un mese Italia 😘

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Update. Nonostante tutti i pensieri e buone intenzioni, 3 giorni fa sono stato contattato dalla ambasciata di Tokyo che, dato che sono turista, mi ha incitato a rientrare in Italia con l'ultimo volo disponibile dal Giappone, dato che temono di un lockdown di Tokyo e anche che la cosa vada avanti per mesi.
Il 28 ho volato 13 ore da Tokyo Narita con zero controlli e nemmeno la distanza minima di sicurezza, aereo pieno.
Arrivato a roma ci hanno divisi ad un metro come da normativa, controllo della febbre con camera termica e controllo autocertificazione. Con l'autocertificazione ci sono stati un po' di scazzi perché non vivo in Italia da più di un anno ma gli agenti non capivano che in Australia non ho cittadinanza e quindi non potevo più rientrare li. Inoltre non possiedo un numero di telefono e dare una mail è troppo tecnologico per loro, bah.
14 ore in aeroporto a Fiumicino con impossibilità di dormire a terra nonostante le lamentele.
Volo a Malpensa, ricontrollo febbre e autocertificazione, poi ritorno a casa a Cremona con mio padre in macchina dopo 32 ore in piedi.

Ora sono sottoposto alla quarantena domiciliare fiduciaria, dove, per il bene della mia famiglia non posso ad entrare in contatto con loro per due settimane. Immagino sia quel che succede a chi è ricoverato in casa. Vivo in camera mia e ho la fortuna di avere il mio bagno, anche se mia mamma era già dentro a pulirlo stamattina nonostante l'abbia usato due minuti ieri e porcodio nonostante tutto non la capisce mi fa incazzare.
E niente, ora sono qua con l'obbligo di misurare la febbre due volte al giorno e si vedrà.

In ogni caso stando a quel che ho visto molti italiani stanno rientrando dall estero tutt'ora

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Non potresti isolarti per 14 giorni, eventualmente, al rientro qui in Italia?

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Rimani dove sei, capisco la difficoltà dello stare lontano dalla famiglia, ma per il bene loro e anche tuo alla fine (magari rischieresti di prenderlo proprio nel viaggio di ritorno) rimani dove sei. Anche mia sorella è completamente isolata, ma ha deciso di testa sua di restare dov'è nonostante tutto (e sono d'accordo con lei).

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Stai in Giappone e inizia a vendere su ebay giochi per console.

 

@PallinoXCarpa non sto scherzando. Lì costano poco. Io li prenderei solo per le copertine, ma farli venire in Italia costa troppo singolarmente.
Come me ci saranno molti non giocatori interessati anche ad acquisti in blocco. Tu ti spassi e magari ti spesi pure.

Il 28 ho l'ultima possibilità di rientrare in Italia dal Giappone, dopo se ne riparlerebbe per fine aprile. Cosa fareste voi?