Pigna LvL 62
Razziatrice
Qual è la vostra opinione riguardo la possibilità, in futuro, di gravidanze in utero artificiale anche per esseri umani?
Maggiori informazioni sulla pagina wikipedia
Uno scenario quasi fantascientifico, cosa ne pensate?
Pls cercate di elaborare le risposte. Non essendocene una *giusta* a questa domanda, "Miglior risposta" a quella più articolata
Saez LvL 5
Farabutto
La trovo una possibilità concreta alla quale ci avviciniamo. Sono d'accordo e vorrei capirne meglio i benefici, e alla fine bisogna capire anche eventuali complicanze che può comportare una procedura del genere!
Saez LvL 5
Farabutto
Calliope LvL 67
Idra
Favorevole in caso di necessità, ossia l'impossibilità effettiva della donna di portare a termine una gravidanza per motivi di salute.
Calliope LvL 67
Idra
Gwynbleidd
Penso che una volta tutto ciò era pura fantascienza da film sci-fi, adesso sta diventando sempre più reale. La cosa mi affascina e mi mette paura al tempo stesso per le possibili complicazioni derivanti da un cattivo utilizzo.
Gwynbleidd
Reita.Roses LvL 53
Temibile Corsaro
Favorevole se ben normizzato e non abusato.
Reita.Roses LvL 53
Temibile Corsaro
Pigna LvL 62
Razziatrice
Perché siete favorevoli solo in caso di necessita? E se ad esempio si rilevasse che i bambini nati da un utero artificiale sono più sani fisicamente perché, potendo controllare perfettamente ciò che il bambino riceve, gli si può dare il meglio possibile?
Vorrei che elaboraste un po' di più le risposte. Sembra che abbiate dato per scontato alcune cose.
Pigna LvL 62
Razziatrice
Pigna
@calliope1305 In ospedale potrebbe tranquillamente ricevere visite quotidiane. Forse evita anche di prendersi lo stress della madre, specialmente se lavora. E se potesse crescere a casa? Ad esempio piazzando a casa un affare che gli rilascia lentamente i nutrienti?
Poi se ritieni che in laboratorio non avrebbe sentore di calore e presenza umana (e che questo avrà effetti sulla sua crescita) perché sei favorevole all'utero artificiale per le mamme che non possono avere figli? Non sarebbe egoistico da parte di queste mamme?
@Reita.Roses a te rispondo più tardi
Calliope
@Gilpow è appunto per queste perplessità sulla crescita che sono favorevole solo in caso di necessità. Se la madre è giovane e sana non vedo perché dovrebbe affidarsi ad un utero artificiale.
Se la madre non può avere figli naturalmente, l'utero artificiale potrebbe essere una soluzione, forse non la migliore, ma l'unica a sua disposizione.
Cmq, siamo nel campo delle ipotesi, io ti dico le mie impressioni.
Falena LvL 28
Appicca flame
Discorso molto complesso e non mi sono informato molto a riguardo... attualmente storco il naso ma il progresso tecnologico per adesso è sempre stato andato avanti e difficilmente potremo fermarlo!
Falena LvL 28
Appicca flame
Enima LvL 66
Razziatore
Sarebbe una figata. L'eugenetica porterebbe ad un'umanità migliore
Enima LvL 66
Razziatore
Qual è la vostra opinione riguardo la possibilità, in futuro, di gravidanze in utero artificiale anche per esseri umani?