Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Secondo voi l'uscita di The Last Of Us 2 sta diventando una presa in giro ?

Stiamo aspettando questa uscita dallo scorso anno, si programmava per la fine del 2018, poi l'inizio del 2019, ma ad oggi non c'è ancora una data. La mia impressione ha due risposte alla mia stessa domanda, la prima è che i critici vedendo il trailer lo hanno giudicato un passo indietro, mentre la seconda che proprio i programmatori non sanno che pesci prendere e per questo continuano a rimandare l'uscita...La cosa sta stancando il credo in un reclamo mondiale proprio a loro, che a mio avviso dovrebbero avere le palle e fare una conferenza dove spiegano il ritardo a cosa è dato.

Risposta scelta dall'autore della domanda
8 Utilità

Dio mio la marea di puttanate che hai scritto. Innanzitutto l'ultima trailer era talmente bello e avanti tecnologicamente da sembrare finto, è questa la perplessità della critica: troppo bello per essere vero. Poi, come hanno detto altri, il gioco è stato annunciato a dicembre 2016, manco 3 anni fa, e nel mentre Naughty Dog stava pure lavorando ad Uncharted Lost Legacy. Insomma, nessuna presa per il culo, solo fanboy che pretendono tutto e subito, magari sviluppato alla cazzo di cane. Naughty Dog merita tutta la fiducia di questo mondo, non vedo motivi per rompere i coglioni.

Risposta scelta dall'autore della domanda
3 Utilità

Ma lo hanno annunciato a dicembre 2016 con un teaser che annunciava lo sviluppo, non sono passati manco 3 anni. L’uscita non è mai stata programmata, se non dai vari rumors. Secondo me massimo per il 2020 lo vediamo sisi

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

...ma non mi pare abbiano mai dato una data di uscita certa, non scambiamo le speculazioni con altro.
La critica mi sembra abbia visto bene i trailer come l'utenza sta aspettando di giocarci, per dire io non sono un "fan" di TLOU, ma è riuscito comunque ad incuriosirmi.

Esce quando è pronto, semplicemente l'hanno annunciato un po' troppo presto nel ciclo di sviluppo.

 

@FedeChief ah in questo senso si posso capire, ma più che avere hype a me ad esempio non dà fastidio aspettare, per qualsiasi gioco, dato che nell’attesa comunque escono tanti giochi con cui passare il tempo sisi
Il fastidio arriva quando dopo anni di attesa il gioco non rispetta neanche un minimo le aspettative dei giocatori, ff 15 ne è un esempio lampante

 

Quello è ovvio, spesso gli sviluppi fin troppo lunghi portano a questo perché non si allungano per perfezionare il gioco, ma per disguidi interni alla software house che non fanno mai bene alla qualità del prodotto.

Il mio discorso era più incentrato sul fatto che secondo me è meglio annunciare qualcosa in tempi relativamente brevi dalla sua uscita, 1-2 anni prima come limite, in modo tale che ci sia tempo per far crescere l'hype, ma lo sviluppatore non si vede fissata una data o un qualche tipo di obiettivo troppo presto a cui è probabile non riesca ad attenersi, rimandando il gioco.
Comunque non è il caso di TLOU perché rientra ancora nelle tempistiche e non han mai dichiarato nessuna data.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Secondo me no, lo sviluppo di un titolo del genere purtroppo richiede anni. Di tutti i video che ho visto comunque, non mi pare sia mai stata comunicata una finestra di uscita. Io non lo aspettavo né a fine 2018 né a inizio 2019.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

"Hanno continuato a rimandare"
Non hanno mai dato una data se poi ti illudi con delle date non vere quelli sono affari tuoi
Che poi Sony dovrebbe smetterla di annunciare i giochi quando lo sviluppo è appena iniziato sono pienamente d'accordo
Ma dire che il titolo era previsto per fine 2018 è una grandissima caz...

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Per me non è una presa in giro, semplicemente vogliono fare le cose per bene, tutto qui.
Poi a parte i siti d'informazione che per fare click facili scrivono cose tipo "The last of us uscirà presto secondo un rivenditore peruviano" e cazzate varie, non c'è mai stata una data di uscita ufficiale e poi rimandata. Secondo me uscirà a novembre 2019 oppure a inizio 2020.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

 

@WallyPax84 Certo, ma secondo te non è stato un errore dare subito in pasto un gameplay, per poi non dire quando ci sarebbe questa uscita ? I Fans una volta che vedono cominciano a farsi sentire...

 

@Ammiragliobyrd questa purtroppo é una pratica che ormai accade spesso. La peggiore da questo punto di vista direi che é la Square-Enix

Secondo voi l'uscita di The Last Of Us 2 sta diventando una presa in giro ?